Todibo-Juventus, duello col Barça: bianconeri in vantaggio sul francese

TODIBO-JUVENTUS – Jean-Clair Todibo è l’ultimo nome di una scuola prestigiosa che fa tendenza. E’ un difensore centrale, è entrato nei piani della Juve, ha diciannove anni. Gioca nel Tolosa, ha il contratto in scadenza a giugno. Anche il Barcellona, come ha raccontato “El Mundo Deportivo”, sta provando a ingaggiarlo. Ha chiesto un incontro ai dirigenti del Tolosa. Todibo è nato a Cayenne, Guyana francese, il il 30 dicembre del 1999.

Leggi anche: Juventus-Milan probabili formazioni, Allegri ha scelto: torna Cancelo?

In caso di emergenza può essere schierato anche nel ruolo di mediano: destro naturale, un metro e 89, dieci presenze e un gol al Rennes in questo campionato, anticipo, rapidità, forza atletica, colpo di testa. Dal 3 novembre non viene più utilizzato. Il Tolosa è in pressing: gli ha proposto il rinnovo, Todibo lo ha rifiutato. Clima teso e asta aperta: anche il Napoli aveva imboccato questa strada prima di frenare, ora la Juve insiste e il Barcellona tenta il sorpasso provando a trovare un accordo con il Tolosa anche se i bianconeri sembrano aver trovato l’accordo col giocatore.

Todibo-Juventus, le ultimissime

Jean-Clair Todibo è sempre più vicino alla Juventus. Il difensore francese non ha rinnovato con il Tolosa e Fabio Paratici ha fatto da tempo la sua mossa presentando un’offerta di contratto all’entourage del calciatore che può liberarsi pagando il premio di valorizzazione imposto dalla Fifa.

Leggi anche: Ramsey-Juventus, manca solo l’annuncio ufficiale: ecco le cifre

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il costo finale potrebbe essere tra i quattro ed i cinque milioni di euro. Un prezzo decisamente bassoconsiderato che Todibo è uno dei difensori più promettenti sul panorama europeo. I bianconeri hanno beffato Liverpool, Real Madrid e Barcellona, che anche loro si erano fatti vivi con il calciatore.