Juventus-Sampdoria formazioni ufficiali, torna la coppia CR7-Mandzukic

JUVENTUS-SAMPDORIA FORMAZIONI UFFICIALI – La Juventus è capolista incontrastata, nella stagione dell’arrivo di Cristiano Ronaldo sta facendo incetta di vittorie. Anche senza il successo, la squadra di Allegri allunga sulle rivali. E’ successo nel Boxing Day, a Santo Stefano infatti il pareggio di Bergamo con l’Atalanta ha permesso di allungare a nove il divario dal Napoli sconfitto a Milano dall’Inter. Le rivali non accorciano e la Juventus scappa via. Campione d’inverno e imbattuta in questo campionato.

Leggi anche: Juventus-Sampdoria streaming e diretta tv: dove vederla, no Rojadirecta

Vuole tenere alta la guardia Massimiliano Allegri che nel lunch match andrà ad affrontare una delle squadre più in forma di questa fase della stagione, la Sampdoria di Marco Giampaolo. Sarà una sfida nella sfida quella dell’Allianz Stadium, in palio anche la vetta della classifica dei marcatori con Cristiano Ronaldo già leader con dodici reti e con il sempreverde Quagliarella ad una segnatura di distanza. Lo scorso anno a Torino la sfida terminò con il risultato di 3-0 in favore della Juventus grazie ai gol di Mandzukic, Howedes e Khedira.

Juventus Sampdoria formazioni ufficiali, torna CR7

Torna Cristiano Ronaldo tra gli undici titolari di Massimiliano Allegri, dopo la panchina e la rete decisiva per il pareggio contro l’Atalanta l’asso portoghese sarà schierato dal primo minuto. Il tecnico opterà per il 4-3-3 con l’ex Real Madrid a comporre il reparto avanzato con Mario Mandzukic e Paulo Dybala. L’argentino rimane in dubbio ma dovrebbe comunque vincere il ballottaggio con Douglas Costa.

Leggi anche: Infortunio Cuadrado, operato al ginocchio: comunicato Juve e recupero

Prime novità di formazione in difesa per i bianconeri, turno di riposo infatti per Leonardo Bonucci che sarà sostituito da Rugani la fianco di Giorgio Chiellini. Ancora indisponibile Cancelo, sulla corsia destra sicuro l’utilizzo di De Sciglio mentre Alex Sandro si gioca una maglia da titolare con Leonardo Spinazzola. Si tratterebbe dell’esordio con la nuova maglia per l’ex laterale dell’Atalanta. Fuori per squalifica Bentancur, in mezzo al campo tornano titolari Pjanic e Matuidi con Emre Can favorito su Khedira. Torna disponibile anche Federico Bernardeschi che partirà dalla panchina.

LE FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

Gestione cookie