Infortunio Bernardeschi, nuovo ko: ecco quando tornerà in campo

INFORTUNIO BERNARDESCHI- Nuovo ko per Federico Bernardeschi, il quale sarà costretto a saltare il prossimo match di campionato contro l’Atalanta. Risentimento agli adduttori e bandiera bianca in vista dell’imminente impegno allo Stadio Atleti Azzurri di Bergamo. Un problema muscolare figlio di un periodo piuttosto travagliato a livello di infortuni e condizioni fisiche. Terzo ko nel giro di pochi mesi e allarme totale in casa bianconera. Tuttavia, lo stesso Massimiliano Allegri non sembrerebbe esser preoccupato per l’improvviso forfait dell’ex attaccante della Fiorentina. Tante le soluzioni tattiche a disposizione del tecnico bianconero.

Leggi anche: Atalanta Juventus streaming: dove e come seguire il match

L’assenza di Bernardeschi priverà Allegri di un’ottima alternativa offensiva, ma lo stesso tecnico bianconero potrà contare comunque su due esterni di qualità come Dybala e Douglas Costa. Assente Cuadrado, il quale potrebbe essere operato nel giro delle prossime settimane.

Infortunio Bernardeschi: quando tornerà in campo?

Quanto starà fuori l’attaccante bianconero? Bernardeschi potrebbe far ritorno in campo direttamente nel 2019. Certo il forfait contro l’Atalanta, quasi certo anche lo stop in vista del prossimo match interno contro la Sampdoria. Allegri potrebbe riabbracciare il suo attaccante solamente a cavallo tra la prima giornata del girone di ritorno e la seconda giornata. Un allarme parziale, il quale potrebbe esser superato agevolmente anche in vista della lunga pausa invernale.

Leggi anche: Atalanta Juventus probabili formazioni: sorpresa Allegri

Come accennato, lo staff medico bianconero valuterà attentamente il da farsi. Bernardeschi procederà con le terapie del caso e lavorerà su un programma differenziato di pronto rientro. La sua situazione verrà monitorata giorno dopo giorno. Sono attese novità già nei prossimi giorni.