Atalanta-Juventus probabili formazioni, CR7 finalmente in panchina?

ATALANTA-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Atalanta-Juventus, match della diciottesima giornata di Serie A 2018-19 all’Atleti Azzurri d’Italia. C’è grande attesa per questa partita in programma alle 15:00 del 26 dicembre. Primo Boxing Day italiano, per la prima volta nella storia del nostro calcio la Serie A non riposa nemmeno durante le feste natalizie.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Ramsey a parametro zero: Juve in vantaggio?

Arrivano con stati d’animo diversi Atalanta e Juventus alla sfida di Santo Stefano. I padroni di casa vogliono riscattarsi dopo la sconfitta con il Genoa, la squadra di Allegri è invece già Campione d’Inverno e vuole restare imbattuta anche nelle ultime due gare del girone d’andata. La Juve inoltre sta tenendo un passo record, 49 punti su 51 disponibili: solo il Genoa ha “rallentato” l’armata bianconera.

Atalanta-Juventus probabili formazioni, chi gioca?

Riposa Cristiano Ronaldo? Se non ora quando. Dovrebbe partire dalla panchina il portoghese con Douglas Costa verso una chance da titolare in compagnia di Mandzukic e forse Dybala, in ballottagio con Bernardeschi. Bentancur, Pjanic e Matuidi a centrocampo anche se Emre Can scalpita e Khedira è pronto a tornare in campo.

Leggi anche: Isco-Juventus, le ultimissime: Zidane fattore chiave nell’affare?

Nella Juventus è possibile un turno di riposo per Cristiano Ronaldo, come fatto intendere da Allegri, con Douglas Costa al suo posto. Spazio anche per Bernardeschi, con Dybala in panchina, mentre resta intoccabile Mandzukic. Panchina probabile anche per Chiellini Con Bonucci e Benatia al centro della difesa. Ancora fuori per infortunio Cancelo. Gasperini non avrà Toli e Palomino per squalifica e quindi la difesa sarà obbligata, formata da Masiello, Djimstiti e Mancini. Mancherà anche De Roon per infortunio, sostituito da uno tra Pessina, Pasalic e Valzania. Davanti niente cambi, ancora con Gomez, Ilicic e Zapata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Djimsiti, Masiello, Mancini; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Douglas Costa