Juventus-Roma, probabili formazioni: sorpresa in attacco e doppia novità

JUVENTUS ROMA PROBABILI FORMAZIONI- Mancano quattro giorni al calcio d’inizio della sfida tra Juventus e Roma, sfida valida per la 17a giornata di campionato. Juventus a caccia della 16^ vittoria in campionato. Allegri potrebbe affidarsi a diversi cambi, complici i vari impegni ravvicinati della squadra bianconera. Contro i giallorossi potremmo assistere ad un ampio turnover in vista della sfida del 26 dicembre contro l’Atalanta nel complicatissimo campo bergamasco. Ecco perchè Allegri potrebbe tenere a riposo Cristiano Ronaldo contro la Roma per poi rilanciarlo titolare nel match contro l’Atalanta. Possibili diverse novità anche in difesa e centrocampo.

Leggi anche: Juventus Roma streaming: ecco dove e come vedere il match

In porta sarà confermato Szczensy mentre a in difesa uno tra Bonucci e Chiellini potrebbe riposare. Pronta una chance dal primo minuto per Benatia o Rugani. Per il marocchino si tratterebbe di una sfida da ex.

Juventus Roma probabili formazioni: Bernardeschi titolare?

Quattro giorni per valutare e decidere i possibili scenari tecnici e tattici. Allegri, salvo clamorosi colpi di scena, si affiderà al solito 4-3-3. Come anticipato, in difesa potrebbe giocare Benatia al posto di Bonucci, mentre Chiellini potrebbe rifiatare contro la Sampdoria o nel prossimo match contro l’Atalanta. A centrocampo possibile turno di riposo per Pjanic, il quale potrebbe essere sostituito da Emre Can, con Bentancur pronto ad agire nelle vesti di play maker. Completerà il centrocampo Matuidi. Occhio anche all’immediato ritorno di Khedira. Il tedesco potrebbe scendere in campo nella ripresa, mentre potrebbe ritrovare una maglia da titolare in vista dei prossimi due match contro Atalanta e Sampdoria.

Leggi anche: Higuain Juventus: ecco perchè potrebbe concretizzarsi il ritorno

Per quel che riguarda l’attacco, Bernardeschi potrebbe esser schierato titolare, con Dybala in panchina. Possibile turno di riposo per Ronaldo, al suo posto Douglas Costa. Mandzukic ancora titolare. Il croato potrebbe rifiatare contro la Sampdoria nel prossimo match casalingo.