Higuain-Juventus, nuovo retroscena: ecco perchè può tornare davvero

HIGUAIN JUVENTUS- Un impatto non totalmente positivo in maglia Milan e un futuro ancora da decidere e valutare. Gonzalo Higuain, ora come ora, resta in attesa di capire quale sarà realmente il suo prossimo futuro. Il club rossonero starebbe valutando attentamente il da farsi, la sensazione è che l’attaccante argentino continui a non convincere in maniera totale. 18 milioni di prestito oneroso, più riscatto fissato a 36 milioni di euro. Cifre che starebbero facendo riflettere seriamente il club milanese. Una sola domanda: se starebbero sorgendo già dei dubbi sulle cifre dell’operazione rapportare all’età del giocatore, perchè il Milan ha deciso di investire sull’ex Juve nel corso della scorsa estate? Stiamo parlando di 5 mesi fa, non di anni.

Leggi anche: De Ligt Juventus: spunta il nuovo retroscena

Detto questo, il Milan analizzerà con calma il da farsi. E’ chiaro che Higuain non abbia iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma è anche chiaro che il giocatore possa ritrovare la sua migliore verve già a cavallo delle prossime gare. Ecco perchè il club rossonero starebbe tentennando e valutando il da farsi.

Higuain Juventus: l’argentino potrebbe tornare alla Juventus

Come trapelato già da alcune settimane, esiste la possibilità che Higuain possa far ritorno alla Juventus. Un’affare reale e concreto. Qualora si dovesse verificare un simile scenario, la Juventus incasserebbe i 18 milioni del prestito oneroso, ma non i 36 milioni del riscatto. A quel punto, la società juventina, dovrà valutare se trattenere in bianconero Higuain affidandogli nuovamente il peso dell’attacco, o magari cederlo al migliore offerente per una cifra compresa tra i 35-40 milioni d euro. Insomma, un futuro ancora da valutare e da scrivere.

Leggi anche: Juventus Roma probabili formazioni: mossa a sorpresa di Allegri

La seconda parte di stagione si rivelerà fondamentale per il futuro del “Pipita“. L’attaccante argentino sarà chiamato a confermare ciò che di buono ha mostrato già nelle ultime stagione. Il Milan attende, 4 mesi per decidere il futuro.