De Ligt-Juventus, Raiola incontra Paratici: c’è il nuovo piano

DE LIGT JUVENTUS- Come riportato nelle scorse ore, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su De Ligt. Un affare concreto che potrebbe concretizzarsi a cavallo della prossima estate, ma che potrebbe essere imbastito già dall’imminente sessione di mercato invernale. Difensore classe 1999 e vincitore del “Golden Boy”, De Ligt ha stregato Paratici e tutta la dirigenza bianconera. Il direttore sportivo juventino ha incontrato Raiola per discutere del possibile passaggio in maglia Juve, e le prime sensazioni appaiono piuttosto positive.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, il nuovo rinforzo arriva dal Borussia Dortmund

Perchè De Ligt potrebbe dire sì alla Juventus. Gli ottimi rapporti con Mino Raiola potrebbe spingere la Juventus a percorrere una corsia preferenziale, ma restano forti gli interessi dei maggiori club europei, Barcellona e City su tutti.

De Ligt Juventus:occhio alle cifre

L’Ajax sarebbe disposto a privarsi del suo gioiello solamente dinanzi ad un’offerta cash da circa 50-60 milioni di euro. Difficilmente la Juventus deciderà di accontentare simili richieste, ma Mino Raiola potrebbe svolgere un ruolo chiave sulla trattativa. Come detto, il noto procuratore ha incontrato Paratici, primi dettagli e prima infarinatura della trattativa, la quale, come specificato, potrebbe essere imbastita nell’imminente sessione di mercato invernale, per poi essere concretizzata nella prossima estate.

Leggi anche: Marotta risponde a Nedved: “Ecco cosa dico”

De Ligt rappresenterà il futuro della difesa bianconera. Il giovane olandese sarà chiamato a vestire i panni dell’erede di Chiellini. Un compito arduo e complicato, ma il neo Golden Boy sarà pronto ad accettare la nuova sfida e mettersi in discussione. Ora non resta che aspettare per valutare tutti i dettagli della possibile operazione.