SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE- Tutto pronto per il sorteggio Champions League valido per gli ottavi di Champions League. Quale avversario per la Juventus? Massimiliano Allegri e tutta la dirigenza bianconera sembrerebbero non avere preferenze in vista dell’urna di Nyon. I bianconeri conosceranno la loro avversaria alle ore 12:00. Occhio ai pericoli per Ronaldo e compagni. Partiamo dall’Atletico Madrid, corazzata totale e avversario ostico. I Colchoneros potrebbero mettere in serie difficoltà la Juventus, specialmente grazie all’estro e alla verve realizzativa di Griezmann. Da evitare tassativamente anche le due inglesi Tottenham e Liverpool. Tuttavia il messaggio di Allegri è stato chiaro: rispetto di tutti, paura di nessuno. Detto questo, una sfida contro i Reds sarebbe meglio evitarla, specie per le grandi risorse offensive degli uomini di Klopp.
Leggi anche: Juventus Pogba: scambio con lo United? Ecco cosa potrebbe accadere
Un discorso semplice e lampante: non esistono avversari facili, non possono esiste avversari facili in un ottavo di finale di Champions League, ma è chiaro che evitare Atletico Madrid, Liverpool e Tottenham sarebbe “cosa gradita”
Sorteggio Champions League: le possibili avversarie della Juventus
Ajax (NED) (probabile)
Atlético Madrid (ESP)
Lyon, Shakhtar Donetsk
Liverpool (ENG)
Schalke (GER)
Tottenham Hotspur (ENG)
Dando uno sguardo alle possibili avversarie dei bianconeri, massima attenzione anche ad Ajax, Lione e Schalke. Gli olandesi giocano un calcio rapido, veloce e propositivo: grande qualità nella manovra e nelle ripartenze. Lione ben organizzato in ogni settore del campo, mentre lo Schalke potrebbe rappresentare l’avversario meno pericoloso, ovviamente sulla carta.
Leggi anche: Infortunio Cancelo, i nuovi tempi di recupero
Infine, come sottolineato da Allegri, in casa bianconera non esisteranno preferenze: per raggiungere l’obiettivo finale non bisognerà avere paura di nessuno.
Sorteggio Champions League: ecco il quadro completo
Schalke 04- Manchester City
Atletico Madrid-Juventus
Manchester United- PSG
Tottenham-Borussia Dortmund
Lione-Barcellona
Roma-Porto
Ajax-Real Madrid
Liverpool-Bayern Monaco