Mercato Juventus, non solo Pogba a gennaio: Paratici prepara 4 colpi

MERCATO JUVENTUS – Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League non ha certo sorriso alla Juventus che da testa di serie ha pescato l’Atletico Madrid di Diego Simeone, finalista due volte negli ultimi cinque anni e trionfatrice in Europa League nella scorsa stagione. Un avversario duro che potrebbe anche spingere Paratici e la dirigenza bianconera a modificare parzialmente le strategie in vista del calciomercato di gennaio.

Leggi anche: Atletico Madrid-Juventus: pregi e difetti dei prossimi rivali bianconeri

Possibile allora che ci sia un’accelerazione su qualche obiettivo importante: il primo nome che viene in mente è quello di Paul Pogba, ormai in rotta di collisione con Mourinho. Per lui si pensava ad una trattativa in vista dell’estate ma i rapporti tesi con il portoghese ed una possibile apertura del Manchester United al prestito potrebbero valere un anticipo, anche per battere la concorrenza.

Mercato Juventus, Isco-James-De Ligt: chi arriva?

La stessa che c’è per Isco, un altro calciatore in rotta con il proprio club: l’ex Malaga al Real Madrid ha perso la maglia da titolare e i segni di insofferenza si sono moltiplicati negli ultimi tempi. Sempre in casa Real da tenere monitorata la questione Marcelo, da tempo nel mirino dei bianconeri. Alla voce occasioni si legano poi i nomi di Rabiot Ramsey: entrambi in scadenza di contratto, rispettivamente con Psg e Arsenal, potrebbe essere ceduti a gennaio pur di non vederli andare via a parametro zero.

Leggi anche: Juventus-Roma probabili formazioni: tripla sorpresa dal 1′

Nome da tempo in orbita della Juventus è quello James Rodriguez: con il Bayern Monaco il rapporto non è mai decollato, così il riscatto a giugno sembra improbabile. Che arrivi l’addio già a gennaio? Possibile. Quando i bianconeri potrebbero piazzare anche un colpo in prospettiva: de Ligt è il gioiello dell’Ajax seguito dalle grandi d’Europa ma i ‘Lancieri’ difficilmente lo lasceranno partire a stagione in corso.