Juventus-Roma probabili formazioni: tripla sorpresa dal 1′

JUVENTUS ROMA PROBABILI FORMAZIONI- Archiviata la vittoria nel derby contro il Torino, la Juventus si prepara alla super sfida contro la Roma in programma sabato all’Allianz Stadium. Sarà una Juventus galvanizzata dal successo contro i granata e desiderosa di confermare ciò che di buono ha già mostrato in queste prime 16 partite: 15 vittorie e un solo pareggio. La Juventus sfiderà la Roma dopo aver appreso della prossima sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Un modo per tenere alta la concentrazione e prepararsi al meglio al prossimo match del 20 febbraio. Contro la Roma possibili alcuni cambi, specialmente perchè poi la Juventus sarà chiamata a disputare ben 3 partite nell’arco di una settimana. Roma, poi sfida contro l’Atalanta a Bergamo e infine Juventus-Sampdoria come ultima gara del girone d’andata.

Leggi anche: Atletico Madrid-Juventus: pregi e difetti dei prossimi rivali bianconeri

Come accennato, contro la Roma potremmo assistere a diversi cambi da parte di Allegri. Da valutare alcune scelte, sia a livello difensivo, sia a livello offensivo.

Juventus Roma probabili formazioni: fuori Cristiano Ronaldo?

Allegri, nel corso della settimana, ha confermato la certezza dell’esclusione di Cristiano Ronaldo in una delle prossime tre sfide. Turno di riposo in vista dell’imminente sfida di sabato contro i giallorossi? Tutto potrebbe dipendere dagli ultimi allenamenti in settimana, la sensazione è che Allegri rinuncerà a Ronaldo in uno dei prossimi match casalinghi: quindi Roma o Sampdoria. Più complicato tenere fuori il portoghese nella complicata sfida di Bergamo contro l’Atalanta.

Leggi anche: Pogba Juventus: arriva il nuovo colpo di scena

Non solo novità in attacco: Allegri potrebbe affidarsi ad uno tra Benatia e Rugani al posto di Chiellini o Bonucci. Sulla sinistra confermato Alex Sandro, a destro De Sciglio. A centrocampo possibile turno di riposo per l’ex Pjanic, al suo posto pronto Emre Can, con al suo fianco Bentancur e Matuidi. Non è escluso che Pjanic possa giocare con la Roma e riposare a Bergamo contro l’Atalanta. In attacco fuori Dybala e dentro Douglas Costa o Bernardeschi.

Juventus Roma probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro;,Bentancur, Emre Can, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Ronaldo.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert, Schick.