Atletico Madrid-Juventus: massima fiducia, ma cosa c’è da temere?

ATLETICO MADRID JUVENTUS- Sarà Atletico Madrid- Juventus l’ottavo di finale dell’edizione 2018 della Champions. Avversario ostico, ben organizzato e sicuramente pericoloso. Come sottolineato più volte da Allegri, la Juventus dovrà cercare di mantenere la calma, massima concentrazione e totale attenzione. Rispetto di tutti, paura di nessuno. I bianconeri saranno chiamati alla prova del nove: febbraio avvincente che incuriosisce e caricherà totalmente gli uomini di Allegri. Grande coraggio e nessuna paura: per raggiungere l’obiettivo finale sarà obbligatorio tenere a bada le paure e gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Leggi anche: Infortunio Cancelo, ecco quando tornerà il terzino portoghese

Servirà una Juventus matura, consapevole e agguerrita. Vincere aiuta a vincere: sarà fondamentale arrivare a febbraio al top della forma. Ecco perchè, per esempio, Cancelo ha deciso di sottoporsi adesso ad intervento chirurgico al ginocchio, in modo da essere totalmente rigenerato in vista dell’ottavo di finale di Champions League.

Atletico Madrid-Juventus, perchè la Juventus è più matura?

Come detto, rispetto di tutti, paura di nessuno. La sensazione è che al Juventus, quest’anno, abbia raggiunto una maturità totale, sia per l’arrivo di Cristiano Ronaldo, sia per la grande qualità offensiva e la grande solidità difensiva. CR7 ha dato forte convinzione dei propri mezzi a tutto l’ambiente. Il portoghese ha trasmesso grinta, caparbietà e voglia di concretizzare un sogno che manca a Torino ormai da troppi anni. Gli ottavi di finale rappresenteranno il primo step di un lungo percorso. Cristiano Ronaldo proverà a prendere per mano i bianconeri per riportarli sul tetto d’Europa dopo 22 anni. Passo dopo passo, con calma e concentrazione.

Leggi anche: De Ligt Juventus: ecco perchè si può davvero, c’è il retroscena…

Atletico Madrid-Juventus: avversario ricco di insidie, ma…

Atletico Madrid ostico, ma non più la grande corazzata degli anni passati. Ecco perchè la Juventus potrebbe aspettare la super sfida con più ottimismo e tranquillità. Ci sarà da temere la grande qualità offensiva e l’organizzazione a metà campo.