De Ligt-Juventus, c’è il piano bianconero: occhio al retroscena

DE LIGHT JUVENTUS- Un affare complicato sul quale la Juventus resta vigile e non molla la presa. Occhi puntati su De Ligt, vincitore del Golden Boy 2018, premio assegnato da “TuttoSport“. Il giocatore olandese è il primo difensore della storia ad aggiudicarsi questo trofeo, trofeo vinto anche da Pogba, Mbappè e Messi, giusto per citarne solo alcuni. Insomma, De Ligt sembrerebbe esser un predestinato. Classe 1999 e margini di miglioramento ancora notevoli. Il centrale difensivo dell’Ajax, nelle prossime ore sarà a Torino per ritirare il premio. Come detto, la Juventus resta vigile, anche se la sensazione è che Paratici dovrà superare una fitta concorrenza Europea.

Leggi anche: Sorteggio Champions League: pericolo Liverpool

De Ligt Juventus: quel retroscena di due estati fa…

Come noto, De Ligt, circa due anni fa, fece visita alla sede della Juventus. Una giornata a Torino all’Allianz Stadium, stretto colloquio con la dirigenza bianconera, poi un trasferimento che non si concretizzò. La sensazione è che l’affare potrebbe essere riproposto a distanza di circa due anni, con maggiore maturità e totale chiarezza. Circa 80 milioni la valutazione fatta dall’Ajax per il centrale classe 1999. Difficilmente la Juventus, in questo momento, deciderà di accontentare le richieste della società olandese, ma tutto potrebbe cambiare nel corso della prossima estate. Tutto dipenderà dagli introiti, dalle potenziali cessioni in casa bianconera e dalle nuove strategie.

Leggi anche: Infortunio Cancelo, ecco i nuovi tempi di recupero

Infine, come detto, De Ligt resta un obiettivo concreto della squadra bianconera. Perchè ora la pista potrebbe essere leggermente in discesa? Le ultime indiscrezioni parlano di un Barcellona fuori dai giochi: il club catalano avrebbe deciso di abbandonare la pista che porterebbe al giovane difensore olandese.