Torino-Juventus formazioni ufficiali: torna il tridente Dybala-Mandzukic-CR7

TORINO JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – Il giorno del Derby della Mole è arrivato. Al “Grande Torino” va in scena la stracittadina della Mole numero 197 della storia, che pone di fronte i granata sesta forza del campionato con i bianconeri lanciatissimi verso nuovi record, dall’alto del suo primo posto con 14 vittorie in 15 partite e otto punti di vantaggio sul Napoli secondo. Un ruolino solo lievemente macchiato dalla sconfitta contro lo Young Boys, la seconda della stagione, sempre in Champions League, che non ha compromesso però il primo posto del girone.

Leggi anche: Torino Juventus streaming, ecco dove e come seguire il match

Piuttosto a far preoccupare Allegri è l’emergenza infortuni in vista di un finale di 2018 in salita sul piano del calendario, dato che gli altri tre avversari prima di chiudere girone d’andata e anno solare saranno Roma, Atalanta e Sampdoria.

Torino-Juventus formazioni ufficiali, ecco chi gioca

L’undici della Juventus è imposto dalle assenze degli infortunati Cuadrado, Khedira e Cancelo, quest’ultimo fresco di operazione al ginocchio, e dello squalificato Bentancur. Appena sei i giocatori di movimento in panchina, tra i quali Bernardeschi e Douglas Costa, in predicato di subentrare come centrocampisti.

Leggi anche: Infortunio Cancelo, il portoghese sarà operato: ecco i tempi di recupero

In porta spazio a Perin da titolare per la terza. Concreto quindi il rischio di pagare dazio alla stanchezza di fronte a un avversario come sempre molto motivato. Allegri pronto a schierare il famoso 4-3-3 col tridente dei fenomeni Dybala-CR7-Mandzukic. Occhio alla posizione della  Joya che agirà alle spalle dei due bomber quasi a formare un 4-3-1-2. A centrocampo i soliti noti, Emre Can, Pjanic e Matuidi anche se Bernardeschi insidia i 3 per una maglia da titolare come mezz’ala. In difesa spazio a De Sciglio, Alex Sandro, Chiellini ed uno tra Rugani e Bonucci.

LE FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. All.: Mazzarri

 

JUVENTUS (4-3-1-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo. All: Allegri