Infortunio Cancelo, il portoghese sarà operato: tempi di recupero

INFORTUNIO CANCELO- Brutte notizie in casa bianconera. Come rivelato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, Joao Cancelo sarà operato al ginocchio a causa di un problema al menisco. Bollettino medico direttamente dalla sala stampa dell’Allianz Stadium. Allegri ha così confermato: “Cancelo, stamattina gli si è bloccato il ginocchio. Menisco mediale interno, stasera o domani verrà operato e sarà a disposizione dopo la sosta”. Un allarme piuttosto importante perchè coinciderà con lo stop di Cuadrado e alcune sfide piuttosto delicate come l’imminente derby e la prossima sfida contro la Roma.

Leggi anche: Torino Juventus probabili formazioni: sorpresa Allegri

Quanto starà fuori esattamente Cancelo? Situazione da monitorare con calma nel corso dei prossimi giorni. Come anticipato da Allegri, il portoghese stare fuori circa un mese, e tornerà immediatamente a disposizione dopo la sosta.

Infortunio Cancelo: Allegri corre ai ripari

Uno stop che metterà in discussione la corsia destra della difesa bianconera. Sarà complicato sostituire Cancelo, sia a livello di gamba e spinta, sia soprattutto a livello di qualità. Allegri si affiderà a De Sciglio, il quale ha ben impressionato in questo inizio di stagione. L’ex Milan sarà arruolabile sia in posizione di terzino destro, sia in posizione di terzino sinistro. Una mossa che non farà rimpiangere in maniera totale l’assenza dell’asso portoghese.

Leggi anche: De Gea Juventus: nuovo colpo di scena

Quante partite salterà esattamente Cancelo? Il terzino portoghese dovrebbe saltare circa 4-5 partite, ovvero le sfide contro Torino, Roma, Atalanta, Sampdoria e Chievo, per poi tornare a disposizione nel match dell’Olimpico contro la Lazio. Tempi di recupero da valutare giorno dopo giorno. Cancelo seguirà un programma di recupero differenziato abbinato ad alcune terapie.