JUVENTUS INTER FORMAZIONI – Venerdì 7 dicembre la quindicesima giornata della Serie A 2018-2019 di calcio si aprirà con il botto. Juventus e Inter si sfideranno nel 234° Derby d’Italia, in una partita importante anche per la prosecuzione del campionato di entrambe le formazioni. L’Inter di Luciano Spalletti arriva dal pareggio dell’Olimpico contro la Roma ed è stata staccata dal Napoli al secondo posto. Una sconfitta permetterebbe alle dirette inseguitrici dei nerazzurri, in particolare Milan e Lazio, di rientrare nella lotta per la terza posizione. La Juventus invece sembra non volersi fermare nella sua striscia record di punti: dopo tredici vittorie in quattordici partite, i bianconeri guidano saldamente la classifica e vogliono aumentare ulteriormente il margine sulle avversarie.
Leggi anche: Alex Sandro-Juventus, tra rinnovo e addio: le ultimissime sul brasiliano
La sfida è stata anticipata a venerdì 7 dicembre per permettere alle due squadre di preparare al meglio gli ultimi impegni della fase a gironi di Champions League della prossima settimana. Il calcio d’inizio sarà alle ore 20.30 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Massimiliano Allegri sarebbe intenzionato a riproporre il 4-3-3. Non dovrebbe farcela Alex Sandro, al suo posto De Sciglio sulla corsia di destra come a Firenze, mentre a centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Pjanic. Ancora titolare Bentancur, che sta trovando continuità insieme a Matuidi e il bosniaco a centrocampo. Torna tra i convocati Emre Can, pedina fondamentale per Allegri in questo tour de force finale. Si ferma Barzagli invece che rischia uno stop di due mesi, dunque ci saranno Chiellini e Bonucci a difendere la porta di Szczesny. Davanti solito tridente con Ronaldo, Dybala e Mandzukic, occhio alla Joya insidiata fino all’ultimo da Douglas Costa e Cuadrado.
Leggi anche: Juventus-Inter streaming e diretta tv: ecco dove seguire il Derby d’Italia
Modulo consueto per l’Inter che dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1. Nessuna possibilità di turnover per Spalletti vista l’importanza della sfida. Coppia titolare quindi in difesa, con Skriniar e De Vrij, così come a centrocampo, con Brozovic e Vecino. Dietro Icardi ci sarà il ritorno di Nainggolan, dopo il piccolo fastidio accusato in Champions.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Perisic, Nainggolan, Politano; Icardi
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…