Alex Sandro-Juventus, tra rinnovo e addio: le ultimissime sul brasiliano

ALEX SANDRO-JUVENTUS – Ricominciano le trattative tra la Juventus e Alex Sandro per il rinnovo di contratto. I discorsi per il prolungamento erano stati congelati dopo l’addio di Beppe Marotta, con il nuovo capo area sport Paratici che nei giorni scorsi ha ripreso in mano la questione riallacciando i contatti con l’entourage del terzino brasiliano come scrive ‘Tuttosport’.

Leggi anche: Sacchi punge Allegri: “Juve imbattibile, però non sempre gioca bene”

L’ex Porto è in scadenza nel giugno 2020 e chiederebbe un corposo aumento dell’ingaggio attualmente di 2,8 milioni a stagione, il più basso tra i ‘senatori’ di Allegri. Un rinnovo che potrebbe essere certificato in primavera e che avrebbe una doppia valenza, visto che in caso di cessione il cartellino del giocatore frutterebbe alla Juve un capitale di 50-55 milioni di euro. Jordi Alba, Marcelo e Grimaldo resterebbero i tre nomi in cima alla lista dei desideri di Paratici con l’eventuale addio di Alex Sandro, quest’ultimo nei radar delle due formazioni di Manchester oltre a Chelsea e PSG.

Alex Sandor-Juventus, prove di rinnovo

Prove tecniche di rinnovo. La Juventus e l’agende di Alex Sandro hanno iniziato a parlarsi: preludio di un accordo che potrebbe sbocciare nelle prossime settimane e blindare il terzino brasiliano oltre il 2020, pericolosa data di scadenza del suo contratto. Il rinnovo di Alex Sandro era nell’agenda di Beppe Marotta fin dall’estate, l’allontanamento del dirigente aveva congelato la situazione che ora torna d’attualità e potrebbe essere la prima grande firma della gestione Paratici.

Leggi anche: Juventus-Inter streaming e diretta tv: ecco dove seguire il Derby d’Italia

Solo in estate si scoprirà poi se il nuovo contratto sarà il viatico a una lunga carriera juventina o il grimaldello per strappare un prezzo più consistente di quello che otterrebbero vendendo un giocatore in scadenza dopo appena una stagione (senza considerare il rischio di perderlo a parametro zero). Insomma, a prescindere dal finale della storia, il passaggio del rinnovo sembra quasi obbligato e per questo Pablo Miranda, l’agente di Alex Sandro, e Fabio Paratici porteranno avanti il discoro iniziato qualche giorno fa.