Juventus-Inter formazioni, le ultimissime: CR7-Mandzukic sfidano Icardi

JUVENTUS INTER FORMAZIONI – Venerdì 7 dicembre la quindicesima giornata della Serie A 2018-2019 di calcio si aprirà con il botto. Juventus e Inter si sfideranno nel 234° Derby d’Italia, in una partita importante anche per la prosecuzione del campionato di entrambe le formazioni. L’Inter di Luciano Spalletti arriva dal pareggio dell’Olimpico contro la Roma ed è stata staccata dal Napoli al secondo posto. Una sconfitta permetterebbe alle dirette inseguitrici dei nerazzurri, in particolare Milan e Lazio, di rientrare nella lotta per la terza posizione. La Juventus invece sembra non volersi fermare nella sua striscia record di punti: dopo tredici vittorie in quattordici partite, i bianconeri guidano saldamente la classifica e vogliono aumentare ulteriormente il margine sulle avversarie.

Leggi anche: Alex Sandro-Juventus, tra rinnovo e addio: le ultimissime sul brasiliano

La sfida è stata anticipata a venerdì 7 dicembre per permettere alle due squadre di preparare al meglio gli ultimi impegni della fase a gironi di Champions League della prossima settimana. Il calcio d’inizio sarà alle ore 20.30 presso l’Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Inter formazioni, chi giocherà?

Massimiliano Allegri sarebbe intenzionato a riproporre il 4-3-3. Non dovrebbe farcela Alex Sandro, al suo posto De Sciglio sulla corsia di destra come a Firenze, mentre a centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Pjanic. Ancora titolare Bentancur, che sta trovando continuità insieme a Matuidi e il bosniaco a centrocampo. Torna tra i convocati Emre Can, pedina fondamentale per Allegri in questo tour de force finale. Si ferma Barzagli invece che rischia uno stop di due mesi, dunque ci saranno Chiellini e Bonucci a difendere la porta di Szczesny. Davanti solito tridente con RonaldoDybala e Mandzukic, occhio alla Joya insidiata fino all’ultimo da Douglas Costa e Cuadrado.

Leggi anche: Juventus-Inter streaming e diretta tv: ecco dove seguire il Derby d’Italia

Modulo consueto per l’Inter che dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1. Nessuna possibilità di turnover per Spalletti vista l’importanza della sfida. Coppia titolare quindi in difesa, con Skriniar e De Vrij, così come a centrocampo, con Brozovic e Vecino. Dietro Icardi ci sarà il ritorno di Nainggolan, dopo il piccolo fastidio accusato in Champions.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Perisic, Nainggolan, Politano; Icardi