Infortunio Nainggolan, ultimissime in vista di Juventus-Inter

INFORTUNIO NAINGGOLAN- Radja Nainggolan viaggia spedito verso Juventus-Inter. Il centrocampista belga vorrà esser presente all’appuntamento di venerdì sera ad ogni costo. L’ex Roma si è allenato anche nel giorno libero per cercare di smaltire al più presto il leggero acciacco fisico rimediato nella sfida contro il Tottenham. Una corsa contro il tempo per ritornare a disposizione di Spalletti nel giro di pochi giorni. Tuttavia lo staff medico nerazzurro valuterà il da farsi con la dovuta calma. La sensazione è che il giocatore sarà convocato solamente se avrà smaltito totalmente l’infortunio. Un modo per prendersi il sicuro ed evitare possibili ricadute.

Leggi anche: Infortunio Alex Sandro, ecco i tempi di recupero

Tuttavia Nainggolan proverà a correre dritto verso la supersfida di venerdì sera. L’Allianz Stadium lo aspetta per quello che è stato già definito, “scontro fra titani”.

Infortunio Nainggolan: chi potrebbe sostituirlo?

Qualora il centrocampista belga dovesse alzare bandiera bianca, Spalletti potrebbe puntare dritto su Borja Valero, il quale ha fornito un’ottima prestazione soprattutto nel match contro il Tottenham. Lo spagnolo resta il candidato numero uno per sostituire Nainggolan. Occhio però anche alle mosse alternative: Gagliardini, Keita nel ruolo di trequartista, o addirittura Lautaro Martinez a ridosso di Icardi.

Leggi anche: Juventus Inter streaming, ecco dove e come vederla

Sarà un Juventus-Inter entusiasmante. I bianconeri, dal canto loro, si affideranno alla formazione tipo con un unico dubbio legato ad Alex Sandro. A centrocampo farà ritorno Emre Can il quale si accomoderà in panchina, mentre Khedira potrebbe tornare a disposizione nel corso della prossima settimana.