Infortunio Barzagli, ecco come cambia il mercato della Juve

INFORTUNIO BARZAGLI- Nuova tegola in casa bianconera e nuovo allarme difensivo. Lesione al retto femorale per Andrea Barzagli, il quale stare fuori per circa due mesi. Gli accertamenti, e gli esami strumentali, hanno confermato la lesione muscolare, la quale costringerà il difensore ad alzare bandiera bianca per oltre 50 giorni. E’ chiaro che Barzagli, nonostante fosse stato impiegato poco fino a questo momento, rappresenti un punto fondamentale della retroguardia bianconera, sia a livello qualitativo, sia a livello d’esperienza. Tuttavia il giocatore si sottoporrà alle terapie del caso con allenamenti personalizzati finalizzati al pronto recupero. Due mesi di stop e ritorno in campo in vista della fase calda della stagione.

Leggi anche: Infortunio Nainggolan: il belga ci sarà contro la Juventus?

Di fatto il difensore bianconero tornerà a disposizione proprio in concomitanza con il match d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Un ritorno fondamentale per Allegri e per tutta la difesa juventina.

Infortunio Barzagli: Rugani e Benatia non si muovono!

Il ko di Barzagli coinciderà con il veto totale alle cessioni di Rugani e Benatia. I due difensori bianconeri, considerato l’infortunio del numero 15 bianconero, resteranno a Torino almeno fino al termine della stagione. Il loro futuro potrebbe cambiare in estate, ma non a gennaio. Escluse tassativamente le loro cessioni. Il forte interesse del Milan sia per Rugani, sia per Benatia, sarà destinato a rimanere solamente un’intrigante suggestione.

Leggi anche: Juventus Inter streaming: ecco dove e come seguire il match

Come detto, il ko di Barzagli obbligherà Paratici a chiudere le porte d’addio ai due difensori centrali. Nonostante Rugani e Benatia continuino ad essere impiegati in maniera discontinua, la sensazione è che Allegri si affiderà a loro soprattutto nella seconda parte della stagione, quando in match saranno più ravvicinati e quando ci sarà bisogno del contributo totale dell’inter rosa per puntare in maniera netta e decisa verso tutti i traguardi e gli obiettivi prestabiliti.