JUVENTUS-INTER – Venerdì 7 dicembre 2018 il programma della quindicesima giornata del campionato di Serie A si aprirà col Derby d’Italia Juventus-Inter (fischio d’inizio ore 20,30, diretta Sky Sport Serie A). La squadra bianconera arriva a questa sfida forte del perentorio 0-3 a Firenze contro la Fiorentina, che l’ha portata a quota 40 punti conquistati su 42 disponibili. I nerazzurri, invece, sono reduci dal pareggio (2-2) ricco di gol, polemiche ed emozioni allo Stadio ‘Olimpico’ contro la Roma.
Leggi anche: Mercato Juventus, Ndombelè obiettivo concreto: sfida con Real e Barça
Sono 11 i punti che separano in classifica le due squadre: gli uomini di Spalletti, ad oggi, sono infatti terzi a quota 29 punti. Dagli infortunati in casa Allegri e Spalletti agli intrecci di calciomercato con Marotta grande protagonista, ecco le ultimissime sul Derby d’Italia in Serie A Juventus-Inter, in programma venerdì 7 dicembre 2018.
JUVENTUS-INTER, DA SANDRO A KHEDIRA: GLI INFORTUNATI DI ALLEGRI
Le buone notizie dall’infermeria in casa Juventus arrivano da Emre Can: il centrocampista tedesco, lo scorso 29 ottobre, è stato operato per la rimozione di un nodulo tiroideo ma potrebbe tornare nell’elenco dei convocati di Massimiliano Allegri proprio in occasione della partita contro l’Inter. Difficilmente, invece, ci sarà Alex Sandro, alle prese con un fastidio al flessore accusato nell’ultimo match di Champions League contro il Valencia. Il terzino brasiliano potrebbe tornare contro lo Young Boys in Europa. Più incerti i tempi di recupero per Sami Khedira, ancora alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia.
Leggi anche: Rinnovo Alex Sandro, incredibile richiesta del brasiliano: il piano di Paratici
Brutte notizie anche per quanto riguarda la difesa. Oltre ad Alex Sandro si ferma anche Andrea Barzagli. Il difensore italiano ex Wolfsburg ha rimediato una lesione al retto femorale nell’allenamento di lunedì alla Continassa. Ci vorranno altri accertamenti per sapere con certezza i tempi di recupero di Barzagli ma si prospetta un lungo stop. Circa due mesi di stop, ciò rende Benatia e Rugani fondamentali durante questo tour de force di partite finali. Dunque per Juventus-Inter Allegri farà a meno di Alex Sandro, Khedira e Barzagli. Tornerà tra i convocati Emre Can che però andrà in panchina.