Juventus-Inter Formazioni: Alex Sandro out, c’è De Sciglio

JUVENTUS INTER FORMAZIONI- Brutte notizie in casa bianconera per quel che riguarda Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, in vista della sfida di venerdì sera contro l’Inter sarà costretto a rinunciare ad Alex Sandro. Il terzino brasiliano alza bandiera bianca e si arrende: problema ai flessori ancora presente. Lo staff medico bianconero lavorerà con calma per evitare possibili complicazioni e potenziali ricadute. Il giocatore verrà valutato in vista della sfida di Champions League contro lo Young Boys. Brutta notizia, ma nessun allarme per Massimiliano Allegri. L’ex Porto sarà sostituito da De Sciglio, il quale potrebbe esser schierato nel ruolo di terzino destro con Cancelo a sinistra.

Leggi anche: Infortunio Alex Sandro, i dettagli dei tempi di recupero

Il tecnico bianconero punterà ancora sul 4-3-3. Possibile ritorno tra i convocati per Emre Can, il quale potrebbe accomodarsi in panchina in vista del match di venerdì sera all’Allianz Stadium.

Juventus Inter Formazioni: dentro De Scglio, Bentancur titolare: c’è Dybala

Un inizio di stagione tartassato dagli infortuni, ma ormai messo da parte. Mattia De Sciglio ha conquistata la fiducia di Allegri e del popolo bianconero. Un giocatore totalmente ritrovato dopo l’ultimo periodo in maglia rossonera: grinta, determinazione e carattere. La sensazione è che il giocatore abbia ritrovato la massima serenità per esprimersi al meglio e in maniera costante. Ecco perchè l’infortunio di Alex Sandro non avrebbe allarmato Allegri, il quale ha trovato in De Sciglio un’ottima alternativa dal carisma ritrovato.

Leggi anche: Juventus Inter streaming: ecco dove e come seguire il match

Come detto, in vista della super sfida di venerdì sera, Allegri si affiderà al 4-3-3. Pochi dubbi in difesa. Pacchetto arretrato formato da Cancelo, Chiellini, Bonucci, De Sciglio. A centrocampo dentro ancora Bentancur dal 1′, il quale sarà affiancato da Pjanic e Matuidi. In attacco spazio al solito tridente formato da Mandzukic, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus Inter Formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala. All. Allegri

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Perisic, Nainggolan, Politano; Icardi. All. Spalletti