Infortunio Alex Sandro, ultimissime: ecco quando tornerà in campo

INFORTUNIO ALEX SANDRO- Nuovi aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Alex Sandro. Il terzino bianconero, fermo ai box dopo il ko rimediato contro il Valencia nell’ultimo match di Champions League, continua il lavoro differenziato in attesa del suo pronto e immediato ritorno in campo. Come trapelato dalle ultime indiscrezioni, il brasiliano, dopo l’assenza nel match del Franchi contro la Fiorentina, potrebbe essere nuovamente arruolato in vista della supersfida contro l’Inter. Le sue condizioni verranno monitorate con calma nel corso della settimana. La sensazione è che Allegri e tutto lo staff medico bianconero non vorranno accelerare e affrettare i tempi di recupero specie in vista dei prossimi match.

Leggi anche: Paratici piazza il colpo a sorpresa: arriva il nuovo difensore del futuro

L’affaticamento ai muscoli flessori potrebbe esser smaltito nel giro di pochi giorni, permettendo ad Alex Sandro di tornare a disposizione di Allegri già dall’imminente match dell’Allianz Stadium contro l’Inter, in programma venerdì alle ore 20:30.

Infortunio Alex Sandro: Allegri sereno, De Sciglio offre garanzie

Qualora il terzino brasiliano dovesse alzare bandiera bianca, Allegri si affiderà nuovamente a De Sciglio. L’ex Milan sarà schierato nella posizione di esterno destro, con Cancelo pronto a traslocare nella fascia sinistra. Il ritorno del numero 2 bianconero ha rasserenato totalmente il tecnico bianconero. Allegri potrà contare su un giocatore dalla totale affidabilità e dal carisma e personalità totalmente ritrovate.

Leggi anche: Juventus Inter Probabili Formazioni: Allegri ha già le idee chiare

Come detto, i prossimi giorni e le prossime sessione di allenamento saranno decisive per valutare le real condizioni di Alex Sandro. Il giocatore viaggia spedito sul ritorno in campo dal 1′. La sensazione è che l’ex Porto possa tornare in campo direttamente nella sfida di Champions League contro lo Young Boys.