Infortunio Barzagli, lesione al retto femorale: in arrivo lungo stop

INFORTUNIO BARZAGLI- Brutte notizie dalla Continassa per Massimiliano Allegri. Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, Andrea Barzagli avrebbe riportato una lesione al retto femorale. Brutto infortunio che costringerà il difensore bianconero a star fermo ai box per circa due mesi. Un nuovo ko che priverà Allegri di una valida pedina per il reparto difensivo. Barzagli, il quale potrebbe dire addio al calcio al termine della stagione, tornerà a disposizione dopo la sosta di gennaio. Un allarme che potrebbe preoccupare relativamente considerata l’abbondanza difensiva con il totale recupero di De Sciglio e Benatia e Rugani pronti a sostituire, all’occorrenza, Chiellini e Bonucci.

Leggi anche: Juventus Inter streaming: ecco dove e come vedere il match

Allegri potrà contare su un parco difensori affidabile e di totale efficienza, sia per quel che riguarda le corsie esterne di difesa, sia per quel che riguarda la zona centrale.

Infortunio Barzagli: lungo stop, tempi di recupero da stabilire nel dettaglio

Come detto, Andrea Barzagli rischia un lungo stop. Le prime indiscrezioni parlano di un ko che costringerà il difensore bianconero a star fuori dai campi per circa 2 mesi. Una lesione al retto femorale, la quale verrà monitorata con calma e con estrema attenzione giorno dopo giorno. Ecco perchè i tempi di recupero potrebbero variare, ma la sensazione è che il giocatore farà ritorno in campo dopo la sosta di gennaio.

Leggi anche: Infortunio Alex Sandro, ecco i tempi di recupero stimati nel dettaglio

L’infortunio di Barzagli andrà ad unirsi a quello di Alex Sandro e Khedira. Il terzino brasiliano potrebbe far ritorno in campo contro l’Inter, anche se la sua presenza resta ancora in forte dubbio. Tuttavia l’ex Porto potrebbe essere arruolato in vista della sfida di Champions League contro lo Young Boys. Per quel che riguarda Khedira, il tedesco potrebbe far ritorno in campo nel giro di una settimana o dieci giorni.