MERCATO JUVENTUS – Christian Pulisic, esterno offensivo del Borussia Dortmund, è uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. Classe 1998, il nativo Hershey negli Stati Uniti è stato accostato alla Juventus nelle ultime settimane. Christian Pulisic si appresta a diventare uno degli uomini mercato. A gennaio, per giugno. Sì, perché secondo il ‘Telegraph’, il Borussia Dortmund pare essere disposto a chiudere già nella prossima sessione di gennaio l’accordo per la cessione del 20enne attaccante esterno che, però, si trasferirebbe solo alla fine della stagione in corso.
Leggi anche: Fiorentina-Juventus, convocati: ritorna Bernardeschi , c’è De Sciglio
Ma i bianconeri non sono l’unica squadra interessata al talento della squadra della Ruhr, infatti anche il Liverpool di Jurgen Klopp e il Chelsea di Maurizio Sarri sembrano aver posato gli occhi su Pulisic, autore in questa stagione di 3 gol e 4 assist. Non solo, stando infatti a quanto riportato dalla ‘Sport Bild’, anche il Manchester United si sarebbe inserito nella corsa a Christian Pulisic. La squadra di Josè Mourinho è a caccia di rinforzi nelle prossime sessioni di calciomercato e il giocatore degli USA è sul taccuino dei Red Devils.
Il Nazionale statunitense, visto recentemente contro l’Italia in amichevole, è in scadenza di contratto il 30 giugno 2020, ma il club tedesco vorrebbe evitare di arrivare a giugno per definire il suo futuro, visto che di prolungamento in questo momento non si parla. E sarebbe disposto ad accettare 75 milioni di euro per cederlo subito, lasciandolo partire a giugno.
Leggi anche: Fiorentina-Juventus probabili formazioni, aggiornamenti: ecco chi gioca
Pulisic è nel mirino della Juventus, ma il Chelsea di Maurizio Sarri e il Liverpool di Jurgen Klopp sono le squadre che a gennaio potrebbero duellare per accaparrarsi il giocatore. Difficilmente, però, soddisferanno le richieste economiche del Dortmund: a soli 18 mesi dalla scadenza dell’accordo, 75 milioni sono una cifra considerata eccessiva. Se non dovesse chiudersi l’affare nelle prossime settimane, la Juventus potrebbe tornare in corsa la prossima estate. A cifre decisamente più basse.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…