Fiorentina-Juventus, Convocati: ritorna Bernardeschi, c’è De Sciglio

JUVENTUS CONVOCATI- Tutto pronto per il match del Franchi tra Fiorentina e Juventus, come accennato in conferenza stampa da Massimiliano Allegri, il tecnico bianconero recupererà Bernardeschi e De Sciglio, mentre resta in forte dubbio la convocazione di Emre Can. Il centrocampista tedesco, a lavoro da pochi giorni, potrebbe essere aggregato ai convocati e far ritorno in panchina. Una nuova pedina per Allegri e per la costante e totale emergenza a centrocampo. Confermata l’assenza di Khedira, il quale potrebbe tornare a disposizione solamente tra qualche giorno. Certa l’assenza anche da parte di Alex Sandro. Il terzino brasiliano alzerà bandiera bianca dopo l’affaticamento muscolare rimediato nel match contro il Valencia.

Leggi anche: Fiorentina Juventus, Allegri annuncia novità in conferenza stampa

Allegri sorride: l’infermeria comincia a svuotarsi in maniera netta e decisa. Il ritorno di Bernardeschi potrebbe fornire nuove alternative sia alla fase offensiva, sia al centrocampo bianconero. Di fatto l’ex viola, all’occorrenza potrebbe esser schierato nel ruolo di mezz’ala.

Juventus Convocati: De Sciglio recupera

Allegri, come accennato in conferenza stampa, si affiderà al 4-3-3. In porta confermato Szczesny. Sulla corsia di destra ballottaggio tra Cuadrado e Cancelo, mentre a sinistra potrebbe esser schierato De Sciglio dal 1′. L’ex Milan ha totalmente recuperato dall’infortunio e sarà regolarmente a disposizione del tecnico bianconero. Scelte obbligate a centrocampo, Bentancur, Pjanic e Matuidi, mentre in attacco certo della presenza dal 1′ solamente Cristiano Ronaldo. Allegri ha annunciato qualche cambio, non è detto che la girandola del turnover non possa interessare anche Mandzukic e Dybala.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala. All. Allegri.

Juventus Convocati

Ecco l’elenco completo:

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
7 Ronaldo
10 Dybala
11 Douglas Costa
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Cuadrado
17 Mandzukic
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
24 Rugani
30 Bentancur
33 Bernardeschi
37 Spinazzola