Fiorentina-Juventus probabili formazioni, aggiornamenti: Dybala titolare

FIORENTINA-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Al Franchi, nel secondo anticipo della quattordicesima giornata di Serie A, di fronte ci saranno la squadra di Stefano Pioli, che arriva da 5 pareggi consecutivi, e il gruppo di Massimiliano Allegri, primo con 37 punti e unica squadra dei cinque principali campionati europei ancora imbattuta in trasferta nel 2018.

Leggi anche: Fiorentina-Juventus streaming e diretta tv: ecco dove seguire la partita

I bianconeri arrivano alla trasferta di Firenze dal passaggio del turno in Champions League, ottenuto grazie all’1-0 sul Valencia, e con la sfida dello Stadium contro l’Inter (in calendario il 7 dicembre) nel mirino. Per la Fiorentina, una vittoria coinciderebbe invece con una sterzata a una classifica che vede Simeone e compagni oggi in nona posizione, alla pari con l’Atalanta. Partita dunque che promette spettacolo e soprattutto match mai banale soprattutto per via della rivalità storica delle due squadre. Occhio però ai toscani che lo scorso anno in casa batterono il Napoli.

Fiorentina-Juventus probabili formazioni: aggiornamenti

Rispetto all’ultima partita di campionato giocata (e vinta) contro la SPAL all’Allianz Stadium, Allegri dovrebbe rilanciare Joao Cancelo e Chiellini in difesa. Il portoghese, apparso in gran forma anche contro il Valencia, tornerà a destra, mentre dall’altra parte ci sarà De Sciglio, pronto a prendere il posto di Alex Sandro. Il brasiliano è in forse per un problema alla caviglia. Al centro del reparto, conferma per Bonucci davanti a Szczesny: dopo la presenza contro la SPAL, Perin tornerà in panchina. A centrocampo agirà Cuadrado da mezz’ala con Bentancur e il rientrante Matuidi. Turno di riposo per Pjanic, mentre restano ai box Khedira ed Emre Can. La novità risponde al nome di Federico Bernardeschi: il numero 33 si è allenato regolarmente con il gruppo e non salterà la sfida contro la sua ex squadra. Partirà però dalla panchina. Dybala favorito su Douglas Costa nel ballottaggio per completare il tridente con Cristiano Ronaldo e Mandzukic.

LE FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3) – Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Gerson, Simeone, Chiesa. All.: Pioli.
Juventus (4-3-1-2) – Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All.: Allegri.