Mercato Juventus, Paratici cerca in Germania: occhi su Pulisic

MERCATO JUVENTUS – Christian Pulisic, esterno offensivo del Borussia Dortmund, è uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. Classe 1998, il nativo Hershey negli Stati Uniti è stato accostato alla Juventus nelle ultime settimane.  Christian Pulisic si appresta a diventare uno degli uomini mercato. A gennaio, per giugno. Sì, perché secondo il ‘Telegraph’, il Borussia Dortmund pare essere disposto a chiudere già nella prossima sessione di gennaio l’accordo per la cessione del 20enne attaccante esterno che, però, si trasferirebbe solo alla fine della stagione in corso.

Leggi anche: Fiorentina-Juventus, convocati: ritorna Bernardeschi , c’è De Sciglio

Ma i bianconeri non sono l’unica squadra interessata al talento della squadra della Ruhr, infatti anche il Liverpool di Jurgen Klopp e il Chelsea di Maurizio Sarri sembrano aver posato gli occhi su Pulisic, autore in questa stagione di 3 gol e 4 assist. Non solo, stando infatti a quanto riportato dalla ‘Sport Bild’, anche il Manchester United si sarebbe inserito nella corsa a Christian Pulisic. La squadra di Josè Mourinho è a caccia di rinforzi nelle prossime sessioni di calciomercato e il giocatore degli USA è sul taccuino dei Red Devils.

Mercato Juventus, Pulisic nel mirino

Il Nazionale statunitense, visto recentemente contro l’Italia in amichevole, è in scadenza di contratto il 30 giugno 2020, ma il club tedesco vorrebbe evitare di arrivare a giugno per definire il suo futuro, visto che di prolungamento in questo momento non si parla. E sarebbe disposto ad accettare 75 milioni di euro per cederlo subito, lasciandolo partire a giugno.

Leggi anche: Fiorentina-Juventus probabili formazioni, aggiornamenti: ecco chi gioca

Pulisic è nel mirino della Juventus, ma il Chelsea di Maurizio Sarri e il Liverpool di Jurgen Klopp sono le squadre che a gennaio potrebbero duellare per accaparrarsi il giocatore. Difficilmente, però, soddisferanno le richieste economiche del Dortmund: a soli 18 mesi dalla scadenza dell’accordo, 75 milioni sono una cifra considerata eccessiva. Se non dovesse chiudersi l’affare nelle prossime settimane, la Juventus potrebbe tornare in corsa la prossima estate. A cifre decisamente più basse.