Mercato Juventus, Dembelè gratis? Arma a doppio taglio, ecco perchè

MERCATO JUVENTUS – Visti i continui infortuni a centrocampo, Khedira troppo fragile e l’assenza, mai colmata, di Claudio Marchisio Paratici è pronto a regalare un centrocampista ad Allegri già nel mercato di Gennaio. Tanti i nomi in ballo anche se più volte la società ha ripetuto di avere una squadra completa in ogni reparto, ma le ultime uscite dicono il contrario. Nell’ultimo mese e mezzo hanno sempre giocato solo Pjanic, Matudi e Bentancur quasi fino a spremerli completamente. Più volte è stato provato Bernardeschi mezz’ala che però anche lui continua ad essere tormentato dagli infortuni.

Leggi anche: Infortunio Alex Sandro, problema al flessore: salterà Fiorentina-Juve?

Cosa, anzi, chi servirebbe alla Juventus? Un centrocampista capace di portare qualità importanti e nuove al centrocampo bianconero, il mix perfetto tra esperienza e talento. Il nome giusto sarebbe quello di Paul Pogba, ma l’affare sembra impossibile per Gennaio, forse solo a Giugno. Spunta dunque un vecchio pallino di Allegri: Moussa Dembelè del Tottenham.

Mercato Juventus, Dembelè trappola finanziaria

Moussa Dembélé, centrocampista del Tottenham, è uno dei calciatori accostati alla Juventus nelle ultime settimane. Il belga va in scadenza nel 2019 e come riporta Calciomercato.com non ha intenzione di firmare un nuovo contratto con gli Spurs. Dembélé guadagna 5 milioni di euro a stagione ma cambiando squadra punta a guadagnarne almeno 7-8, cifra alla quale la Juventus non è disposta ad arrivare. Il costo delle commissioni per gli agenti, poi, supererebbe quota 2 milioni.

Leggi anche: Isco Juventus, il Real rompe con lo spagnolo: assalto bianconero

Un grande classico per un colpo a costo zero che però, per ora, la Juventus ha messo in stand-by. Intanto Dembélé continua a ricevere offerte dall’Europa ma anche dalla Cina. Potrebbe rappresentare una trappola per  i bianconeri, che non lo avrebbero totalmente a zero. Paratici dunque vuole guardarsi un po intorno prima di affondare sul belga, sempre che la società sia intenzionata ad acquistare qualcuno a Gennaio.