Infortunio Alex Sandro, problema al flessore: salterà Fiorentina-Juve?

INFORTUNIO ALEX SANDRO – Due buone notizie per Allegri dall’allenamento di quest’oggi: Bernardeschi ed Emre Can sono tornati in gruppo con l’ex Fiorentina che sarà a disposizione già dalla gara proprio contro la viola. Ma arriva anche una pessima notizia, ennesimo infortunio della stagione bianconera. Alex Sandro è in forte dubbio per la trasferta di Firenze. L’infortunio del brasiliano si va a sommare a quelli di Khedira, Emre Can, Bernardeschi e De Sciglio (che dovrebbe aver recuperato). Una cosa è certa, la sfortuna perseguita gli uomini di Allegri.

Leggi anche: Pallone d’Oro 2018, clamoroso ribaltone: Ronaldo di nuovo in corsa

A Firenze i bianconeri dovranno giocare una partita tosta in emergenza a centrocampo, vista la doppia assenza di Khedira e Emre Can. Ma soprattutto senza un terzino sinistro di ruolo vista anche la recente convocazione di Spinazzola che non è ancora pronto a reggere 90 minuti. Dunque partita da non sottovalutare anche perchè gli uomini di Pioli vengono da risultati poco esaltati e saranno affamati, infondo Fiorentina-Juve è sempre un match speciale.

Infortunio Alex Sandro, salta Firenze?

Una partita che quasi certamente vedrà l’assenza di Alex Sandro. Infatti già nel post partita di Juventus-Valencia erano molti i dubbi sulla possibilità di recuperare il terzino brasiliano per la sfida di sabato pomeriggio contro la Fiorentina. Dubbi aumentati fino a raggiungere quasi la certezza dopo il comunicato diramato dalla società bianconero al termine dell’allenamento odierno: “Alex Sandro, invece, verrà valutato nei prossimi giorni per problema muscolare riportato ieri nella sfida contro il Valencia” il passaggio rivolto al brasiliano. A questo punto il fastidio al flessore accusato ieri lo metterà fuori causa per sabato. Da valutare i tempi di recupero precisi, che potranno essere quantificati soltanto una volta completati gli accertamenti diagnostici. Alex Sandro, uscito ieri al termine del primo tempo per un fastidio al flessore, non sarà a disposizione per il match contro la Fiorentina. Come riporta Sky Sport dovrebbe invece rientrare Mattia De Sciglio che, a quel punto, potrebbe facilmente prendere il posto del brasiliano.