torino juventus probabili formazioni
Foto: Twitter Juventus F.C

Fiorentina-Juventus promette spettacolo: Perin titolare a sorpresa?

FIORENTINA-JUVENTUS – FiorentinaJuventus è sempre un confronto molto atteso che mette in palio più dei canonici 3 punti. Si affrontano infatti due squadre che da anni hanno una forte rivalità, che si rispecchia anche sul terreno di gioco in incontri spesso molto combattuti ed emozionanti. In questa circostanza la sfida assume ancora maggiore importanza per l’impatto che un eventuale successo avrebbe sulla classifica delle due squadre. La Juventus di Allegri potrebbero continuare il suo cammino quasi immacolato in campionato dando un “calcio” alle rivali, portandosi momentaneamente a +11 sul Napoli.

Leggi anche: Mercato Juventus, Dembelè gratis? Arma a doppio taglio, ecco perchè

I padroni di casa infatti hanno come obiettivo dichiarato l’accesso alla zona che dà il diritto alla qualificazione alla prossima edizione delle coppe europee e il recente filotto di partite senza vittorie li costringe a cercare di ottenere l’intera posta in palio. I bianconeri invece sono al comando della classifica, avendo ottenuto soltanto vittorie ad esclusione del pareggio casalingo contro il Genoa e vorranno cercare di mantenere inalterato il cospicuo vantaggio che possono vantare sulle immediate inseguitrici Napoli ed Inter. Partita che promette spettacolo, con un CR7 pronto ad azzannare il primo posto della classifica marcatori che vede Piatek primo con 10 gol e Ronaldo subito dopo a 9.

Fiorentina-Juventus, dubbi di formazione per Allegri

La partita promette quindi spettacolo e colpi di scena con gli spettatori che si preparano a vivere una delle classiche del calcio italiano. Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus, in programma sabato 1 dicembre alle ore 18:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, valida per la 14a giornata della Serie A 2018/2019, sono condizionate da alcuni dubbi che i due tecnici Stefano Pioli e Massimiliano Allegri scioglieranno soltanto nell’immediata vigilia della sfida.

Leggi anche: Fiorentina-Juventus, formazioni:  sarà 4-3-3, Cancelo a sinistra

La Juventus dovrebbe sfidare i padroni di casa con uno speculare 4-3-3 anche se dal punto di vista tattico Allegri ha abituato a variazioni decisamente inaspettate. In porta c’è il solito ballottaggio tra Szczesny e Perin con l’italiano che potrebbe essere il favorito per giocare come titolare. L’ex Genoa potrebbe avere molte più chance da titolare in questo rush finale di 9 partite pesanti soprattutto in vista della prossima partita contro l’Inter.

dembelè juve

Mercato Juventus, Dembelè gratis? Arma a doppio taglio, ecco perchè

Juventus sampdoria streaming

Ranking UEFA, Juve in continua ascesa: ecco tutti i dettagli