Fiorentina-Juventus formazioni: sarà 4-3-3, Cancelo a sinistra

JUVENTUS FIORENTINA FORMAZIONI- Neanche il tempo per rifiatare dopo il successo di ieri sera contro il Valencia e bianconeri pronti a concentrare le loro attenzioni sul prossimo match di campionato contro la Fiorentina. Super sfida intrigante e da sempre teatro di grande rivalità sportiva. A Firenze viene definita la “partita dell’anno”, ma la Juventus, dal canto suo, proverà a riordinare le idee, tenere alta la concentrazione e la calma.

Allegri valuterà attentamente l’undici anti viola. Suona l’allarme infortuni, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico bianconero potrebbe recuperare diversi infortunati. Da valutare le condizioni di Alex Sandro, Bernardeschi e De Sciglio. Il primo, dopo il ko di ieri sera contro il Valencia potrebbe alzare bandiera bianca. Per quel che riguarda l’ex viola, i prossimi allenamenti potrebbero rivelare nuove indiscrezioni sul suo possibile rientro in campo. Infine restano da monitorare molto attentamente anche le condizioni di De Sciglio. Il terzino, ieri out contro gli spagnoli, potrebbe far ritorno almeno in panchina.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi, ultimissime e tempi di recupero

Detto questo, Allegri punterà forte sul 4-3-3. In porta sarà confermato Szczesny. In difesa spazio alla coppia centrale Bonucci-Chiellini, mentre sulla sinistra potremmo assistere alla presenza di Cancelo al posto di Alex Sandro, con Cuadrado dirottato nella posizione di terzino destro.

Fiorentina Juventus Formazioni: Dybala ancora titolare

Come noto, scelte obbligate a centrocampo per Allegri. Saranno confermati Bentancur, Pjanic e Matuidi. Emre Can, tornato oggi ad allenarsi, potrebbe far ritorno in campo nel giro di due settimane. Situazione da monitorare con calma. Pochi dubbi in attacco: Allegri si affiderà al super tridente composto da Mandzukic-Ronaldo-Dybala. Douglas Costa potrebbe fare il suo ingresso in campo nella ripresa.

Leggi anche: Infortunio De Sciglio: ecco i tempi di recupero

Fiorentina Juventus Formazioni: bianconeri così in campo

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala. All. Allegri