Infortunio Bernardeschi, nuovi aggiornamenti: ci sarà a Firenze?

INFORTUNIO BERNARDESCHI- Massimiliano Allegri, nel post gara di Valencia-Juventus, ha colto l’occasione per fare il quadro della situazione anche per quel che riguarda gli infortunati. Come noto, nel match durante il match di ieri sera, Alex Sandro ha abbandonato il campo a fine primo tempo per un problema ai flessori. Come rivelato dal tecnico bianconero in conferenza stampa, le condizioni del brasiliano saranno valutate attentamente prima di capire se il giocatore sarà disponibile per la trasferta di Firenze. Da valutare anche i potenziali recuperi di Khedira ed Emre Can. Il primo potrebbe far ritorno nel giro di pochi giorni, il secondo procede spedito verso un pronto rientro: Allegri conta di averlo a disposizione fra circa 2 settimane.

Leggi anche: Infortunio Alex Sandro: dettagli e tempi di recupero

Restano da valutare le condizioni di Federico Bernardeschi. Allegri ha confermato che il giocatore dovrebbe tornare in gruppo nella giornata di oggi.

Infortunio Bernardeschi: massimo ottimismo per Firenze

Bernardeschi sarà disponibile per la delicatissima sfida contro la Fiorentina? In casa bianconera trapela totale ottimismo. L’ex viola farà di tutto per esserci. Oggi il rientro in gruppo e situazione che verrà monitorare attentamente. L’attaccante bianconero, vittima di un doppio infortunio ravvicinato, sembrerebbe aver superato totalmente i problemi alla caviglia. Situazione da monitorare con calma nel corso dei prossimi allenamenti.

Leggi anche: Szczesny rivela: “Questo vuol dire essere il portiere della Juventus”

Occhio anche alle condizioni di De Sciglio. Il terzino bianconero, ieri in tribuna, dovrebbe far ritorno in campo in vista della trasferta di Firenze. Situazione da monitorare, tuttavia Allegri, considerata l’ipotetica doppia assenza di Alex Sandro e  De Sciglio, potrebbe decidere di affidare la corsia mancina a Cancelo, con Cuadrado dirottato nel ruolo di terzino destro.