De Gea-Juventus, occhio allo United: spunta una clausola importante

DE GEA-JUVENTUS – La Juventus sta trattando in modo deciso e concreto con David De Gea. Come confermato dal “The Sun“ nelle ultime settimane, evidenziando il forte pressing della società bianconera sul portiere spagnolo. Il contratto di De Gea scadrà il prossimo giugno 2019, ecco perchè la Juventus starebbe tentando il clamoroso colpo a parametro zero. Lo United è gia alla ricerca di un nuovo portiere anche perchè lo spagnolo non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con i Red Devils.

Leggi anche: Ravanelli: “Vialli? Fulmine a ciel sereno. CR7 ha portato qualcosa in piu”

La società bianconera sarebbe intenzionata a dire sì all’operazione De Gea solamente dinanzi alla possibilità di concretizzare l’operazione a costo zero. Un piano che permetterebbe a Paratici di spendere solamente per l’ingaggio dello spagnolo, ingaggio che potrebbe essere finanziato dalla cessione di Szczesny. Il portiere polacco, con l’arrivo di De Gea, potrebbe essere sacrificato per far cassa e rinvestire il ricavato in parte sull’ingaggio del nuovo portiere spagnolo, considerato uno dei migliori al mondo.

 

De Gea-Juventus, trovato il dopo-Buffon

Un’operazione reale e concreta, ma che avrà un capitolo finale solo tra qualche mese. La Juve osserva e resta alla finestra. E’ chiaro che De Gea a parametro zero rappresenterebbe uno scenario di tutto rispetto soprattutto perchè potrebbe essere un affare davvero importante, quasi quanto CR7. Paratici valuterà il da farsi. Il portiere è in scadenza di contratto con il Manchester e non ha intenzione di rinnovare, Torino sarebbe una meta molto gradita e la presenza di Jorge Mendes come agente facilita la cosa infatti i buoni rapporti col procuratore portoghese potrebbero rappresentare un vantaggio.

Leggi anche: De Ligt-Juventus, il Barcellona fa sul serio: contatti avviati con l’Ajax

Tuttosport però rivela una condizione essenziale per la buona riuscita dell’operazione, la partenza di Szczesny. Il portiere polacco sarebbe una presenza ingombrante, sia a livello economico che di spogliatoio, l’ex Arsenal non farebbe il secondo, quindi i bianconeri devono riceve un’importante offerta per lui prima di fiondarsi su De Gea. Occhio però allo United che potrebbe avere ancora qualche asso nella manica. Infatti secondo il Telegraph, David De Gea potrebbe anche non lasciare lo United. Il portiere vorrebbe partire a zero, ma una clausola del contratto permette agli inglesi il rinnovo ed a questo punto questo potrebbe penalizzare il calciatore spingendolo a restare con ricco rinnovo.