De Ligt-Juventus, il Barcellona fa sul serio: contatti avviati tra Barça e Ajax

DE LIGT-JUVENTUS – Paratici sta valutando altre piste importanti per il futuro della Juventus, tra queste il giovane difensore olandese. Matthijs De Ligt non ha più bisogno di presentazioni, a livello internazionale è riconosciuto come uno dei centrali più promettenti al mondo, la Juventus ha iniziato a seguirlo da tempo. Il difensore e capitano dell’Ajax sta facendo impazzire i big club d’Europa. Dopo Juventus e Barcellona spunta anche il Liverpool. Concorrenza stretta per il talento della scuderia di Raiola, dunque Paratici dovrà fare un miracolo per portare il giovane a Torino

Leggi anche: Juventus Valencia formazioni ufficiali: torna Dybala dal 1′

In ottica ringiovanimento e di talenti da far sbocciare prospettiva, rientra Matthjis de Ligt, classe ‘99. Giovanissimo, quindi, ma già capitano dell’Ajax, di cui è un punto fermo (21 presenze, 1 gol e 1.826 minuti in questa prima parte di stagione, che si aggiungono alle 39 presenze e 3 gol del 2017-18) e nel giro della Nazionale maggiore olandese già da tempo.

De Ligt Juventus, i dettagli dell’operazione

Già la scorsa estate si è parlato tanto del gioiello arancione poi alla fine non se n’è fatto niente. Questa, invece, potrebbe essere la volta buona, favorita anche dall’opera del suo agente, Mino Raiola. L’ostacolo è sempre la valutazione da oltre 50 milioni che l’Ajax fa del ragazzo, consapevole di poter aprire un’asta internazionale visto che i club di mezza Europa (Barcellona in testa) si sono mossi negli ultimi mesi.

Leggi anche: Kean Juventus, il classe 2000 via a Gennaio? Ecco dove giocherà

Negli ultimi giorni sono stati tanti i contatti diretti fra il nuovo repsonsabile dell’area sport Fabio Paratici e l’agente del classe ’99, Mino Raiola. Con il super agente c’è in ballo anche il discorso legato a Paul Pogba, ma l’accelerata definitiva arriverà prima per de Ligt che ha anche già visitato il centro sportivo della Continassa in gran segreto approvando la destinazione. La Juventus non ha però ancora trovato l’accordo con l’Ajax e in questo varco si sta inserendo di prepotenza il Barcellona. Radio Catalunya ha infatti confermato nella serata di ieri che il club catalano ha dato mandato al direttore tecnico Eric Abidal per trovare l’intesa con i Lancieri per il doppio colpo de Ligt-de Jong (centrocampista classe ’97). Un affare da cifre monstre perchè per entrambi la valutazione supera i 60 milioni.