Ravanelli: “Vialli? Fulmine a ciel sereno. CR7 ha portato qualcosa in più”

RAVANELLI – Ai microfoni di RMC Sport è intervenuto l’ex bianconero Fabrizio Ravanelli. Ha parlato apertamente di molti temi. Temi delicati come la malattia di Vialli e temi un po più social e aperti come Ronaldo alla Juventus. Ha speso parole importanti anche per Chiellini, capitano bianconero.

Leggi anche: Quarta maglia Juventus: stemma al centro e sfumature colorate

Ravanelli elogia Vialli e Chiellini

Ecco una parte delle dichiarazioni di Ravanelli, ex bomber bianconero:

Su Vialli – “La notizia della sua malattia è stata un fulmine a ciel sereno, lui ci ha sempre abituato a sacrificarsi per la squadra. Gli sto vicino, deve lottare come non mai, lui è il nostro capitano. Lui è sempre stato il mio idolo, quando sono arrivato alla Juve e me lo sono ritrovato è stato un esempio da seguire. Mi ha aiutato nella mia crescita tecnica e caratteriale. Delle volte sono stato la sua ombra, lo seguivo ovunque. Siamo pronti tutti per lottare con lui in questa battaglia”.

Nella Juve adesso c’è un uomo come Vialli? – “Non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo, ma credo che Ronaldo abbia portato qualcosa in più a livello caratteriale. Spero che questo piccolo salto possa portare la Juve a vincere la Champions. Per mentalità e professionalità il portoghese può aver fatto fare alla Juventus il salto di qualità”.

Su Chiellini – “Conosce molto bene l’ambiente, è da anni a Torino: la sua determinazione rappresenta benissimo la Juventus. È un ragazzo straordinario, deve essere uno spot per tutti, anche per il calcio giovanile. Il calcio fa capire che nella vita senza l’unità non si raggiunge niente”.