Mercato Juventus, Manolas-Todibo: assalto Paratici, cifre e dettagli

MERCATO JUVENTUS- Fabio Paratici si prepara a dare una scossa al mercato della Juventus, sia in ottica presente, sia in ottica futura. Focus totale sulla difesa, reparto da svecchiare e sul quale resta prioritario intervenire in maniera immediata e in modo dettagliato. Tutto potrebbe decollare a partire dalla prossima sessione di mercato estiva. Difficile che la società bianconera decida di rivoluzionare l’organico difensivo in vista dell’imminente gennaio. E’ chiaro, come noto, che il Milan farà di tutto per tentare di convincere Paratici a lasciare partire Benatia. Il direttore sportivo bianconero potrebbe dire sì solamente dinanzi ad un’offerta da 20 milioni di euro, ma soprattutto dopo aver messo le mani su un degno sostituto del difensore marocchino. Insomma, una doppia operazione di mercato piuttosto complicata, ecco perchè difficilmente Benatia dirà addio alla Juve n maniera imminente.

Leggi anche: Addio ad Alex Sandro? La Juve ha già scelto il suo erede

Chi sostituirà il difensore marocchino? La sensazione è che la Juventus proverà un assalto reale, concreto e immediato su Todibo, giovane difensore attualmente in forza al Tolosa. Il centrale difensivo, in attesa della suo primo contratto da professionista, rappresenta un chiaro obiettivo della Juventus del futuro. Fari puntai e massima attenzione.

Mercato Juventus: clausola Manolas, sgarbo stile Pjanic

Non solo Todibo, la Juventus resta vigile anche su Manolas. Di fatto, come riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, il difensore greco rappresenterebbe il giusto profilo per la difesa bianconera del futuro: grinta, esperienza e caparbietà. Il centrale giallorosso ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Paratici potrebbe rompere gli indugi e versare l’intero importo nelle casse capitoline, strappando così il forte difensore come già fatto per l’operazione Pjanic.

Leggi anche: Juventus-Mbappè: due ragioni per sognare il grande colpo

Manolas-Todibo, doppio rinforzo considerando i due addii di Benatia e Barzagli. Il primo, come detto, potrebbe decidere di abbracciare una nuova avventura per giocare in maniera più costante, il secondo, salvo clamorosi colpi di scena, dirà addio al calcio a fine stagione.