Godin-Manolas, Juventus scatenata: out Benatia, via al doppio colpo

GODIN-MANOLAS JUVENTUS- Come evidenziato dall’editoriale di Tancredi Palmeri su “TMW“, la Juventus sarebbe pronta a mettere a segno un clamoroso doppio colpo in vista della prossima estate. Paratici è già a lavoro per cercare di blindare la difesa del presente, ma soprattutto quella del futuro. Godin e Manolas: doppio colpo difficile da realizzare già a gennaio, ma nei prossimi mesi potrebbero essere gettare le basi per la prossima estate. Godin, contratto in scadenza a giugno, non ha ancora rinnovato con l’Atletico Madrid, ecco perchè Paratici potrebbe decidere di affondare il colpo fin da subito. 5 milioni di euro l’offerta bianconera per il giocatore: situazione attualmente in standby.

Leggi anche: Ndombele-Juventus, sarà lui il nuovo rinforzo di Paratici

Situazione leggermente differente per Manolas. Il centrale della Roma ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, e la Juventus potrebbe decidere di pagarla mettendo a segno una nuova operazione in pieno stile Pjanic. Il difensore greco rappresenterebbe una pedina di assicura affidabilità in ottica presente e futura.

Godin-Manolas, Juventus sugli scudi: sarà addio a Benatia

Come detto, la Juve punta al doppio colpo. Un doppio acquisto che permetterebbe ai bianconeri di blindare la difesa in modo totale. Godin arricchirebbe la retroguardia di carisma ed esperienza, Manolas di esplosività, dinamicità e strapotere fisico. E’ chiaro che il doppio acquisto coinciderà con una o due cessioni. La prima potrebbe essere quella di Benatia. Il difensore marocchino, valutato circa 20 milioni di euro, potrebbe decidere di lasciare la Juventus per ritagliarsi un ruolo da maggiore protagonista altrove. Il Milan resta alla finestra, ma occhio anche al Marsiglia.

Leggi anche: Juventus-SPAL, le probabili formazioni: tre sorprese per Allegri

Insomma un piano futuro dalle grandi aspettative. Il piano Paratici potrebbe prendere forma già dai prossimi mesi. Passo dopo passo: un nuovo centrale di grande esperienza, ed un secondo sgambetto alla Roma dopo l’affare Pjanic.