Kean-Marsiglia, i francesi ci provano: avviati i contatti con Raiola

KEAN-MARSIGLIA – Moise Kean sta bruciando le tappe, macinando record su record. Dopo gli esordi da record con la Juventus e le reti segnate, l’attaccante italiano (reduce dal primo gol con la maglia dell’Under 21) è stato convocato in Nazionale da Mancini. Adesso il suo nome torna a far gola a molti club italiani ed europei.

Leggi anche: Pogba-Juventus, le ultime: il francese ha detto sì ai bianconeri

Kean-Marsiglia, il classe 2000 verso la Francia?

La stagione deludente del Marsiglia, ha convinto la società francese ad intervenire sul mercato già a gennaio per continuare a inseguire l’obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League. Il reparto da rinforzare, per i francesi, è l’attacco. Il ds Zubizzarreta è pronto a riallacciare i contatti con la Juventus per Moise Kean. L’attaccante vercellese classe 2000, fresco di storica convocazione con la Nazionale maggiore, sembra destinato a cambiare aria in prestito a gennaio dopo una prima parte di stagione da spettatore alle spalle dei colossi dell’attacco bianconero. Sceso in campo per appena dodici minuti contro lo Young Boys, Kean è allettato dalla possibilità di misurarsi con il campionato francese. I dirigenti della Juventus ne parleranno a breve con l’agente del giocatore, Mino Raiola, con il quale andrà affrontato anche il tema del rinnovo del contratto di Kean, in scadenza nel giugno 2020.

Leggi anche: Infortunio Khedira, il tedesco ancora ko: salterà il match con la SPAL

Secondo quanto riportato da Le10SportMoise Kean sarebbe uno dei sogni nel cassetto di Rudi Garcia. Il tecnico dell’Olympique Marsiglia, pronto a chiedere uno sforzo alla società per arrivare all’attaccante italiano, recentemente incluso da Mancini nelle convocazioni per la sfida agli Stati Uniti. In Italia il giocatore piace a diverse società, ma per convincere la Juventus a privarsene definitivamente, servirà un grande sforzo dal punto di vista economico.