Infortunio Khedira, il tedesco ancora ko: salterà il match con la SPAL

INFORTUNIO KHEDIRA – La squadra di Max Allegri è pronta a rituffarsi sul campionato dopo la pausa nazionali. C’è però da far conto con un centrocampo dimezzato dagli infortuni. Infatti dopo essere tornato disponibile, Sami Khedira si è nuovamente fermato ed ora il centrocampo della Juventus è in emergenza.

Leggi anche: LIVE Continassa – La Juve torna a lavoro, in arrivo i Nazionali

Infortunio Khedira, quando tornerà?

Incomincia a farsi sentire una certa emorragia di uomini in mezzo al campo, soprattutto dopo il nuovo infortunio di Sami Khedira, infortunatosi in allenamento e costretto ad uscire parecchio dolorante. Non incoraggianti le prime indicazioni mediche: distorsione della caviglia e recupero stimato in almeno 10 giorni per il centrocampista tedesco, la cui sfortuna in questa prima parte di stagione non accenna a placarsi. Khedira era infatti reduce da 5 partite saltate dopo un guaio muscolare ed era appena rientrato giocando un quarto d’ora a San Siro contro il Milan domenica scorsa.

Leggi anche: Infortunio Pjanic: Juventus-SPAL, il bosniaco ci sarà?

Ennesimo ko per l’ex madridista, tanta sostanza in campo ma anche altrettanta fragilità fisica che ne ha condizionato la carriera. Un problema soprattutto per Massimiliano Allegri che in vista del doppio impegno contro Spal e Valencia deve iniziare a fare la conta degli infortunati, soprattutto a centrocampo. Khedira va infatti ad aggiungersi ad Emre Can (non recuperabile in tempi brevi), a Miralem Pjanic (uscito malconcio dalla gara della nazionale bosniaca contro l’Austria e in dubbio per Juventus-Spal) e a Federico Bernardeschi le cui condizioni sono in miglioramento ma che il tecnico juventino non vuole rischiare se non perfettamente ristabilito. Motivi che portano Allegri a riflettere in una settimana di preparazione più complicata del previsto, fra assenze per le nazionali ed infortuni. Bianconeri dunque che dovranno dare il massimo per evitare cali fisici e mentali. Soprattutto ora che inizia un periodo di 9 partite toste tra campionato e Champions.