Ruben Dias-Juventus: dal Portogallo sono certi, si farà

RUBEN DIAS-JUVENTUS Secondo quanto riportato dai colleghi portoghesi di “Record“, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su Ruben Dias, difensore del Benfica classe 1997. E’ chiaro che il piano bianconero in ottica mercato sarà quello di ringiovanire la difesa, specie dopo l’addio Caldara. Un nuovo investimento sul mercato per ringiovanire un reparto dopo solo Rugani vanta un’età inferiore ai 30 anni. Un dato piuttosto preoccupante, che potrebbe spingere Paratici a mettere il piede sull’acceleratore.

Leggi anche: Infortunio Pjanic, i tempi di recupero

Ruben Dias potrebbe rappresentare un rinforzo totale, sia in ottica presente, sia in ottica futura. Difensore roccioso, bravo sia in marcatura, sia nell’impostare l’azione. Perfetto sia in un’ipotetica idea di difesa a 4, sia in un’ipotetica idea di difesa a 3. Paratici osserva interessato. Il centrale del Benfica, insieme a Todibo, potrebbe rappresentare il giusto rinforzo in vista del prossimo futuro.

Juventus-Ruben Dias, valutazione monstre dopo il rinnovo

Perchè sarà complicato mettere le mani sul forte centrale difensivo? Il recente rinnovo contrattuale con il Benfica, accordo rinnovato fino al 2023, ha sancito l’inserimento di una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Questa la cifra che la Juventus dovrà versare nelle casse del club portoghese per cercare di strappare il giocatore alla sua attuale squadra.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, oggi il tedesco torna a Torino: ecco le novità

60 milioni la clausola rescissoria: questo non esclude che lo stesso Benfica non possa aprire ad una trattativa impostata su cifre leggermente inferiori, ma difficilmente al disotto dei 40 milioni di euro. La sensazione è che la Juventus osserverà interessato, il piano potrebbe essere quello di mettere le mani su Ruben Dias e poi arricchire il tutto con l’arrivo anche del giovane gioiello del Tolosa, Todibo. Insomma, chi vivrà vedrà. Il mercato di gennaio potrebbe anticipare già qualche indiscrezione.