Infortunio Pjanic, aggiornamenti: stimati i tempi di recupero

INFORTUNIO PJANIC- Nuovi aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Miralem Pjanic. Il centrocampo della Juventus, vittima di un affaticamento muscolare con la propria Nazionale, ha già ripreso i lavori di terapia e recupero in vista del prossimo match di campionato contro la SPAL. Come già accennato nei giorni scorsi, sarà complicato, forse impossibile vedere l’ex Roma in campo contro i ferraresi. Un infortunio che non starebbe preoccupando particolarmente Allegri e tutto lo staff bianconero, ma è chiaro che la situazione andrà monitorata giorno dopo giorno. La sensazione è che il tecnico bianconero deciderà di lasciare a riposo Pjanic anche in caso di totale recupero entro sabato.

Leggi anche: Juventus-SPAL, suona l’allarme: ecco la novità di Allegri dal 1′

Una scelta chiara e comprensibile in vista del delicatissimo match di Champions League contro il Valencia. Di fatto, il centrocampista juventino potrebbe far ritorno in campo proprio contro la compagine spagnola. Nessuna allarme dall’infermeria, ma è chiaro che la situazione verrà monitorata con calma e valutata giorno dopo giorno.

Infortunio Pjanic, Allegri ha già scelto il nuovo regista

Con l’assenza quasi certa e scontata di Pjanic, in vista del match di sabato contro la SPAL, Allegri sarebbe pronto ad affidare la regia a Bentancur. L’ex Boca Juniors sarà chiamato a dettare i tempi della manovra e prendere in mano le redini del centrocampo bianconero. Ennesima prova di maturità dopo l’ottimo inizio di stagione e dopo un processo di crescita lineare e costante.

Leggi anche: Infortunio Khedira, aggiornamenti: i nuovi tempi di recupero

Il ko di Pjanic andrà ad unirsi a quelli di Emre Can e Khedira. Un doppio allarme che ha ufficialmente messo in ginocchio il centrocampo bianconero. I prossimi giorni saranno decisivi per cercare di capire la vera entità dell’infortunio alla caviglia di Khedira, il quale difficilmente prenderà parte alla sfida contro la SPAL e al match di Champions League contro il Valencia. Come detto, invece, preoccupano decisamente meno le condizioni di Pjanic: qualche giorno di riposo e lavoro differenziato, poi il giocatore sarà nuovamente a disposizione di Allegri.