Mercato Juventus: Dembelè idea viva. Benatia-Milan? Ecco la verità

MERCATO JUVENTUS- Un doppio/triplo infortunio a centrocampo che starebbe allarmando totalmente Allegri e tutta la dirigenza juventina. Le condizioni di Emre Can restano avvolte in un piccolo punto interrogativo, anche se trapelano notizie e segnali incoraggianti. Il tedesco, nella peggiore delle ipotesi, farà ritorno in campo a gennaio. Infortunio che va ad unirsi ai recenti ko di Pjanic e Khedira. Il primo ha riportato un affaticamento muscolare con la propria Nazionale, il secondo, durante l’allenamento, ha riportato una brutta distorsione alla caviglia. Tempi di recupero da valutare, ma trapela sostanziale ottimismo. Tuttavia Paratici potrebbe decidere di metter fine all’emergenza intervenendo attivamente già dalla prossima sessione di mercato invernale. Piace Dembelè: il centrocampista del Tottenham potrebbe rappresentare l’identikit ideale nonostante le continue smentite.

Leggi anche: Infortunio Pjanic, nuovi aggiornamenti: i tempi di recupero

La Juventus potrebbe decidere di mettere le mani su un nuovo centrocampista per evitare di restare potenzialmente scoperta in un settore fondamentale per il proseguimento della stagione. In vista del match di sabato prossimo contro la SPAL, Allegri potrà contare solamente su Bentancur e Matuidi, unici centrocampisti di ruolo. Un’emergenza totale che il tecnico bianconero non vorrebbe ritrovarsi di fronte nei mesi cruciali della stagione, ecco perchè un nuovo centrocampista a gennaio potrebbe regalare massima serenità al tecnico juventino e a tutto il mondo bianconero.

Mercato Juventus, capitolo cessioni: la verità su Benatia

Non solo “nuovo centrocampista”, Paratici osserva attentamente anche la situazione cessioni. Come prima cosa il giovane Kean potrebbe esser ceduto in prestito per consentirgli di crescere, maturare e giocatore con maggiore costanza. Capitolo totalmente differente per Benatia. Il centrale marocchino, stando a ciò che è trapelato nelle scorse settimane, avrebbe chiesto alla società di essere ceduto. O meglio: Benatia avrebbe espresso il desiderio di giocare con maggiore regolarità. Il Milan osserva interessato e a gennaio potrebbe arrivare un affondo reale e concreto.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, il tedesco oggi torna a Torino: attenzione alla novità

Tuttavia Paratici non cederà il passo: Benatia resterà in bianconero almeno fino a giugno. L’ex Roma rappresenta un giocatore fondamentale e avrà modo di ritagliarsi il suo spazio da protagonista. Veto totale, Milan avvisato: Benatia non si muove.

Gestione cookie