FORMAZIONI JUVENTUS-SPAL- La Juventus si prepara alla ripresa del campionato con occhi vigili sulla delicatissima sfida contro la SPAL. Per l’occasione Allegri potrebbe decidere di affidarsi a diverse novità. Restano da valutare le condizioni di Pjanic e Bernardeschi, ritornati acciaccati a Torino dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. L’ex viola ha fatto subito ritorno alla Continassa dopo un leggero affaticamento ai muscoli flessori, mentre Pjanic farà ritorno in Italia nelle prossime ore dopo un piccolo affaticamento muscolare. Situazione da monitorare, ma si respira totale ottimismo. I due giocatori restano in dubbio per il match contro la SPAL, ma potrebbero tornare a disposizione già dal match di Champions contro il Valencia.
Leggi anche: Infortunio Pjanic, ecco i tempi di recupero
Quali saranno le novità di Allegri? Il tecnico bianconero potrebbe decidere di concedere una chance dal 1′ a Perin. L’ex Genoa, autore di una sola presenza in campionato, potrebbe partire titolare proprio nel match di sabato prossimo contro i ferraresi.
Come detto, dopo il match contro il Frosinone, nuova chance dal primo minuto per Perin. L’ex capitano del Genoa proverà a convincere Allegri rispondendo sul campo al gesto di fiducia da parte del proprio tecnico. In difesa De Sciglio potrebbe far rifiatare Cancelo in vista della delicatissima sfida di Champions League contro il Valencia. Stesso discorso per quel che riguarda Chiellini: il capitano potrebbe lasciare spazio ad uno tra Rugani e Benatia, mentre sulla sinistra sarà confermato Alex Sandro. A centrocampo resta da valutare Pjanic. Qualora il bosniaco dovesse alzare bandiera bianca, al suo posto pronto Bentancur, con Khedira e Matuidi ai suoi lati.
Leggi anche: Marcelo? No, Paratici ha scelto il nuovo terzino sinistro
In attacco confermato Cristiano Ronaldo il quale non riposerà. Completeranno il reparto offensivo Mandzukic e uno tra Douglas Costa e Dybala. Stando ad oggi, il brasiliano sembrerebbe esser favorito sull’argentino. Dybala potrebbe riposare in vista della sfida contro il Valencia.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…