Marcelo-Juventus, scema l’interesse: il brasiliano è la seconda opzione

Marcelo-Juventus, un matrimonio praticamente annunciato nei mesi scorsi, ma che difficilmente sarà concretizzato. Come evidenziato dall’odierna edizione del “Corriere dello Sport”, il terzino brasiliano resta un chiaro obiettivo della Juventus, ma non rappresenta alcuna priorità. La Juventus osserverà e valuterà il da farsi, ma Paratici non investirà circa 50 milioni per l’attuale terzino del Real Madrid. E’ chiaro che il giocatore non si discuta a livello tecnico, ma è anche chiaro che la società bianconera cerchi un profilo in ottica presente e futura. Impensabile che i bianconeri dicano sì ad un’operazione da oltre 50 milioni per un giocatore di 30 anni. Tuttavia il futuro di Marcelo resta legato a quello di Alex Sandro. Il terzino del Porto continua a non convincere in maniera totale.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi, ecco i tempi di recupero dell’attaccante bianconero

Perfetto in fase offensiva, leggermente altalenante in fase difensiva. Alex Sandro piace parecchio a Manchester United e PSG, ma ovviamente questo sarà un discorso che verrà affrontato nella prossima estate.

Marcelo-Juventus: spunta Jordi Alba, nasce l’intrigo

Non solo Marcelo. La Juventus starebbe osservano molto da vicino anche le gesta di Jordi Alba. Il terzino del Barcellona convince di più rispetto al brasiliano, solo ed esclusivamente per un discorso si età anagrafica. Qual è il piano di Paratici? Il direttore sportivo della Juventus vorrebbe cedere Alex Sandro, e con i soldi incassati puntare dritto ad un nuovo terzino di caratura internazionale.

Leggi anche: Allegri ammette: “Panchina d’oro? Ecco di chi è il merito”

Un nuovo esterno di difesa capace di intraprendere al meglio entrambe le fasi di gioco, ma che curi perfettamente anche la fase difensiva. Ecco perchè Jordi Alba sarebbe il preferito della dirigenza bianconera rispetto anche a Marcelo, perfetto ed esemplare in versione attaccante, meno in fase di ripiego. La Juventus valuta Alex Sandro circa 50 milioni di euro. Come detto, il discorso cessione potrebbe esser rimandato alla prossima estate. PSG e United osservano interessati.