Infortunio Pjanic, ko in Nazionale: ecco i tempi di recupero

Infortunio Pjanic rimediato in Nazionale e nuovo allarme in casa Juventus. Il centrocampista Bosniaco ha lasciato il campo nel finale di gara del match di ieri sera per un affaticamento muscolare. Storce il naso Allegri, il quale potrebbe perdere il suo regista in vista del prossimo match di campionato contro la SPAL. Una nuova tegola dopo il ko di Bernardeschi, e l’assenza di Emre Can. Un nuovo infortunio a centrocampo, forse il reparto più martoriato dalla sfortuna in questo inizio di stagione. Tuttavia lo stesso Pjanic avrebbe già rasserenato tutti: niente di grave, ma è chiaro che l’entità del ko andrà valuta con calma e con nuovi esami. Il giocatore lascerà il ritiro della sua Nazionale e farà ritorno a Torino.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi, ultimissime: i tempi di recupero

Ovviamente il giocatore bianconero salterà la prossima amichevole della Bosnia contro la Spagna. Affaticamento muscolare che verrà valutato con calma e con le dovute precauzione, specie in vista del match delicatissimo di Champions League contro il Valencia.

Infortunio Pjanic, ecc quanto starà fuori il centrocampista bosniaco

Nessun particolar allarme, ma la sensazione è che Pjanic possa saltare il prossimo match di campionato contro la SPAL. Allegri potrebbe decidere di non rischiare il suo regista e riabbracciarlo pochi giorni dopo in vista della super sfida di Champions League contro il Valencia. Come noto, dopo il ko contro il Manchester United, la Juventus sarà chiamata a portare a casa tre punti obbligatori contro la compagine spagnola.

Leggi anche: Infortunio Emre Can: ecco quando tornerà in campo il centrocampista tedesco

Pjanic, per il momento, resterà fermo ai box e potrebbe osservare un programma di lavoro differenziato insieme a Bernardeschi, altro acciaccato. L’attaccante bianconero difficilmente sarà a disposizione contro la SPAL, ma come detto per Pjanic, Allegri proverà a recuperare l’ex Viola in vista della delicatissima sfida contro il Valencia. La sensazione è che, in questo periodo, le Nazionali non portino benissimo alla Juventus. Allegri storce il naso e si prepara ad incrociare le dita in vista dei prossimi impegni dei suoi giocatori con le rispettive nazionali