Vidal-Juventus, ritorno possibile? Ecco il vero piano di Paratici

Vidal-Juventus, atto secondo: ciak si gira! Potremmo riassumere così le ultime indiscrezioni di mercato trapelata dalla Spagna e confermato dall’odierna edizione del “Corriere dello Sport”. Arturo Vidal ha voglia di far ritorno alla Juventus. Ha voglia di riabbracciare i colori bianconeri che, forse in cuore suo, non ha mai dimenticato. Un nuovo matrimonio dannatamente complicato, ma non impossibile. Perchè il cileno potrebbe vestire nuovamente bianconero? La Juventus resta vigile sull’idea di metter le mani su un nuovo centrocampista. Chiare e lampante le motivazioni: i continui acciacchi di Khedira non sembrerebbero lasciare totalmente serena la dirigenza della Juventus, e poi restano da valutare attentamente le condizioni e il recupero di Emre Can. Ecco perchè l’idea di un nuovo centrocampista a gennaio potrebbe trovare importanti riscontri e conferme.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, nuovi aggiornamenti e tempi di recupero

Insomma, inutile nascondere che Vidal abbia voglia di ritornare alla Juventus, ma tutto potrebbe dipendere anche dalle reali intenzioni del Barcellona di privarsi del suo centrocampista.

Vidal-Juventus, sarebbe davvero necessario ad Allegri?

Analizzando il potenziale ritorno di Vidal dal punto di vista tecnico-tattico, possiamo tranquillamente affermare, e constatare che, il cileno potrebbe rappresentare la cieligina sulla torta per il centrocampo di Massimiliano Allegri: grinta, temperamento, maturità tattica e dna juventino, insomma un acquisto a 360° che potrebbe risolvere totalmente le problematiche della metà campo. Quali sarebbero gli aspetti negativi? E’ chiaro che Vidal, ultimamente, abbia avuto dei continui problemi fisici, poi è chiaro anche che i 32 anni dell’ex Bayern Monaco non facciano entusiasmare Paratici.

Leggi anche: Paratici ha scelto l’erede di Marchisio, cifre e dettagli

Inoltra va aggiunta la grande concorrenza che si presenterebbe in linea mediana con l’arrivo di Vidal. Qualora il centrocampista cileno dovesse far ritorno a Torino, Allegri si ritroverebbe a dover scegliere un centrocampista su 3 tra Vidal, Khedira ed Emre Can: ottimo dal punto di vista dei ricambi e forze fresche, complicato dal lato gestionale della rosa, perchè lasciar fuori due centrocampisti piuttosto importanti potrebbe risultare controproducente.