Infortunio Emre Can, ottimismo totale: ecco quando tornerà in campo

Infortunio Emre Can meno grave del previsto, il quale lascia aperti spunti di massimo ottimismo generale. Il centrocampista tedesco, come sottolineato da Massimiliano Allegri, farà ritorno a Torino nel corso della settimana. Intervento alla tiroide perfettamente riuscito e ora spazio al programma di recupero abbinato alle terapie. Il centrocampista tedesco sarà fondamentale per la seconda parte di stagione e per dare nuova linfa vitale al centrocampo bianconero. Quando potremmo rivederlo nuovamente in campo? Difficile definire una data precisa, ma la sensazione è che il giocatore, dopo la sosta delle Nazionali, potrebbe esser già in aria di convocazione. Insomma, altri 15 giorni di recupero prima di poterlo riabbracciare.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi: ecco i tempi di recupero

Emre Can permetterà ad Allegri di variare totalmente l’assetto del suo centrocampo. Nuove idee e nuove alternative. Spazio ad un centrocampo più muscolare e ad alcune nuove varianti tattiche.

Infortunio Emre Can: sorride Allegri, ecco come cambia la metà campo bianconera

Il ritorno di Emre Can cambierà il centrocampo bianconero sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista della quantità e qualità. Emre Can potrebbe permettere ad Allegri di giocare sia con il 4-3-3, ma all’occorrenza anche con il 4-2-3-1. Il centrocampista tedesco potrebbe ricoprire al meglio sia il ruolo di playmaker davanti alla difesa, sia il classico ruolo da mezz’ala. Insomma, un recupero che permetterà ad Allegri di poter dosare al meglio le energie in mezzo al campo in vista della fase cruciale della stagione, con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ancora da conquistare.

Leggi anche: Paratici ha messo le mani sul nuovo Marchisio: cifre e dettagli

Il ritorno di Emre Can, oltre a garantire massima solidità, potrebbe chiudere definitivamente le porte sul fronte mercato. Di fatto, Paratici potrebbe pensare di portare a casa un nuovo centrocampista solamente dinanzi ad un recupero a rilento del centrocampista tedesco. Pericolo scongiurato, perchè, come detto, l’ex Liverpool farà ritorno in campo entro 15 giorni.