Tonali-Juventus, affondo Paratici: quanto costerà ai bianconeri?

Tonali-Juventus, un capitolo che potrebbe aprirsi e trovare conferme già nelle prossime settimane. Il talentino del Brescia piace particolarmente a Fabio Paratici, il quale vorrebbe bruciare la fitta concorrenza e mettere le mani sul promettentissimo play maker. Fresco di convocazione in Nazionale maggiore, Tonali ha attirato su di sè tutte le attenzioni delle maggiori big italiane ed europee. Anche il Manchester City ha già sondato il terreno con il Brescia, spinto dal consigli di Pep Guardiola, il quale avrebbe individuato in Tonali un potenziale crack in ottica futura. Quale sarà il piano della Juventus? Difficile capire la strategia dei bianconeri, ma è chiaro che Paratici tenterà l’affondo imminente per tentare di abbattere la forte concorrenza ai nastri di partenza.

Leggi anche: Paratici ha scelto l’erede di Marchisio: cifre e dettagli

Tonali rappresenta un centrocampista totale, capace di intraprendere al meglio sia la fase offensiva, sia quella difensiva. Geometra di centrocampo, piedi raffinati, visione di gioco da fenomeno assoluto. Il presidente Cellino difficilmente deciderà di privarsi del suo gioiello, salvo un’offerta irrinunciabile.

Tonali-Juventus: regista, ma anche mezz’ala: cifre e dettagli

Quanto potrebbe costare il baby fenomeno ai bianconeri? Cellino non ha dubbi: Tonali vale già 30 milioni di euro. Cifra ritenuta eccessiva dalla compagine bianconera, almeno per il momento. E’ chiaro, il centrocampista del Brescia ha già mostrato tutto il suo talento, ma è anche vero che questo aspetto non può giustificare una richiesta simile da parte del presidente delle rondinelle.

leggi anche: Infortunio Emre Can, ultimissime e aggiornamenti: ecco quando tornerà in campo

Tuttavia Paratici osserverà la situazione restando alla finestra per valutare attentamente il da farsi. La Juventus ha voglia di metter le mani sul giovane talento azzurro, ma tutto dipendere dalle cifre e dalla fitta concorrenza. Gli esperti paragonano Tonali a Pirlo: il diretto interessato vola basso e pensa a lavorare in maniera serena e con massima concentrazione sul campo.