Mercato Juventus, Barella: Marotta si mette già di traverso

Mercato Juventus pronto ad entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Paratici cercherà di valutare attentamente il da farsi in ottica futura. Come già accennato, la Juventus difficilmente metterà a segno nuovi colpi di mercato in vista della sessione invernale, ma tutto potrebbe dipendere dalla situazione legata ad Emre Can e dalle possibili condizioni di Khedira. Paratici osserva interessato. Nelle ultime ore sarebbe spuntato il nome di Vidal, il quale starebbe spingendo per un immediato ritorno in bianconero. Operazione complicata perchè difficilmente la società bianconera deciderà di riacquistare il cileno alla soglia di 32 anni. Tuttavia l’affare potrebbe assumere connotati differenti qualora il Barcellona aprisse le porte ad un prestito gratuito.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, aggiornamenti e nuovi tempi di recupero

Non solo Vidal. La Juve osserva attentamente anche l’evolversi della situazione Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari, fresco di convocazione in Nazionale maggiore, potrebbe rappresentare il futuro del centrocampo bianconero.

Mercato Juventus, Barella: spunta l’Inter di Marotta

Perchè Barella sarebbe il giusto profilo per il centrocampo del futuro bianconero? Grinta, carisma, personalità e grande duttilità tattica. 40 milioni la richiesta del presidente Giulini, cifra che attualmente Paratici non sarebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia. Occhio anche al forte interesse dell’Inter, interesse targato Beppe Marotta. Proprio l’ex direttore generale della Juventus potrebbe mettere il bastone tra le ruote ai bianconeri e alla possibile trattativa. Secondo le ultime indiscrezioni, Barella sarebbe un chiaro obiettivo della società nerazzurra grazie al saggio consiglio di Marotta.

Leggi anche: Paratici ha scelto il difensore del futuro: cifre e dettagli

Un duello tra allievo e maestro che potrebbe generarsi in vista della prossima estate. Paratici sfida Marotta. Intanto non solo l’Inter: su Barella resta forte anche l’interesse del Tottenham, società pronta ad accontentare subito le richieste del Cagliari. Come trapela dall’Inghilterra gli Spurs sarebbero pronti a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da 40 milioni di euro. Insomma chi vivrà vedrà.