Manolas-Juventus, Paratici ci proverà: occhio alle cifre dell’affare

Manolas-Juventus, un affare che potrebbe decollare in vista della prossima sessione di mercato estiva. Il difensore greco piace da sempre a Fabio Paratici, il quale potrebbe accelerare il passo per strappare il giocatore ai giallorossi. Tuttavia, come riportato dai colleghi di “Corriere della Sera”, la società capitolina farà di tutto per convincere il proprio giocatore a rinnovare il proprio contratto con i giallorossi. Perchè la Juve punta forte su Manolas? Due ovvie e chiare ragioni: la prima fa riferimento all’aspetto tecnico; di fatto, il difensore greco sarebbe ideale sia per un’ipotetica idea di difesa a 4, sia in caso di difesa a 3.

Leggi anche: De Gea-Juventus? Ecco perchè si può: il retroscena

Una variante tattica preziosa che potrebbe far gola alla compagine bianconera. Il secondo aspetto che potrebbe spingere Paratici a focalizzare le sue attenzioni sul centrale greco, potrebbe essere rappresentato dall’esperienza nel campionato italiano del diretto interessato. Un difensore già pronto e collaudato nella nostra Serie A, un aspetto non da poco, tutt’altro.

Monolas-Juventus: cifre, dettagli e retroscena

La società bianconera ci proverà. Paratici, considerando l’addio al calcio quasi certo di Barzagli e il possibile addio di Benatia, proverà a puntare dritto sul difensore greco. Occhio ai retroscena: la Juve ci provò già un paio d’anni fa, ma la Roma disse tassativamente no. La prossima estate potrebbe esser teatro di un nuovo assalto al centrale giallorosso da parte della Juventus. Tuttavia la Roma non resta e non resterà a guardare: Monchi è pronto a rilanciare la potenziale offerta bianconera offrendo il rinnovo contrattuale a centrale greco.

Leggi anche: Paratici ha scelto l’erede di Marchisio: cifre e dettagli

Insomma, si attende un’estate piuttosto calda ed intensa. La Juventus, dal canto suo, cercherà di ringiovanire il pacchetto difesa, il quale, come detto, dovrà fare a mano di Barzagli, forse Benatia, e potrà contare su un Chiellini prossimo ai 35 anni. In poche parole, senza mezze misure, servirà “svecchiare” la difesa, ma mantenendo la solita solidità.